Allegati
Modulistica servizio: Comunicazione di rinuncia alla concessione di acqua pubblica
Comunicazione di rinuncia alla concessione di acqua pubblica
Informazioni sui destinatari del servizio:
.
La rinuncia alla concessione è disciplinata dall'art. 36 del Regolamento Regionale n. 2/2006.
La Provincia invia al concessionario di acqua pubblica che ha comunicato la rinuncia alla concessione una comunicazione di presa d'atto della rinuncia, impartendo prescrizioni ai fini della conclusione della concessione e del ripristino dello stato dei luoghi.
Successivamente alla verifica dello stato dei luoghi la Provincia dichiara l'avvenuta rinuncia alla concessione con conseguente cessazione dell'utenza.
- Regolamento Regionale n. 2/2006, art. 36
Ecco come fare per accedere al servizio:
Il concessionario di acqua pubblica che intende rinunciare alla concessione deve trasmettere apposita comunicazione alla Provincia, contenente i dati identificativi della concessione e una dichiarazione relativa allo stato di consistenza di tutte le opere di derivazione (v. modulo) Dovrà inoltre adempiere a quanto prescritto nella comunicazione di presa d'atto della rinuncia.
In caso di rinuncia alla concessione con contestuale richiesta di mantenere l'uso domestico è necessario specificare le ragioni (es. dismissione dell'allevamento zootecnico) che hanno determinato la rinuncia alla concessione e provvedere alla comunicazione per uso domestico di acque sotterranee (v. modulo).
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
-
Il servizio consente di ottenere:
Comunicazione di rinuncia alla concessione di acqua pubblica
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
n. 30 giorni dalla ricezione della domanda (salvo eventuali sospensioni del procedimento).
Il servizio viene fornito a fronte del pagamento delle spese per l'istruttoria di € 100,00 (che sarà richiesto in sede di avvio del procedimento).
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o agli indirizzi e-mail sottoindicati;
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: Dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile - tel. 0303749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.
Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30, venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00
Settore di riferimento
Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile
Responsabile
Giovanmaria Tognazzi
0303749220
gtognazzi@provincia.brescia.it
Ufficio di riferimento
Ufficio Usi Acque - Acque Minerali e Termali
Responsabile ufficio
Alessandra Zendrini
0303749876
azendrini@provincia.brescia.it
Nessun limite alla copertura geografica
Comunicazione di rinuncia alla concessione di acqua pubblica
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo statistico del sito stesso. Utilizziamo solo cookie tecnici. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.