Coordinamento Guardie Volontarie Ittico-venatorie - Rilascio/Rinnovo decreto a G.P.G.

Servizio attivo

Coordinamento Guardie Volontarie Ittico-venatorie - Rilascio/Rinnovo decreto a G.P.G.


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Guardie Volontarie autorizzate e le aspiranti Guardie Volontarie delle Associazioni venatorie, piscatorie, agricole e di protezione dell'ambiente.

Descrizione

Autorizzazione a ricoprire funzioni di Guardia Volontaria Ittico Venatoria.

Normativa di riferimento

D.Lgs. 112/98 art. 163.3 - L. 157/92 art. 27 -R.D. 1604/31 art. 31 -TULPS -Regolamento esecuzione TULPS -D.C.P. 14.07.2008 n° 27

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Procedimento soggetto ad istanza di parte. L'istanza e il provvedimento sono soggetti al pagamento della marca da bollo (attualmente due marche da € 16,00). Sono esenti da imposta di bollo le l'Associazioni iscritte all'anagrafe ONLUS (DPR 642/72 art.27 bis).

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

-

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Coordinamento Guardie Volontarie Ittico-venatorie - Rilascio/Rinnovo decreto a G.P.G.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

60 giorni dalla presentazione dell'istanza

Quanto costa

Costi dovuti alle richieste di documenti alla Prefettura ed alla Procura

Procedure collegate all'esito

Per avere informazioni relative al procedimento in corso, gli interessati possono: contattare via posta elettronica e/o telefono i referenti sotto riportati oppure recarsi personalmente presso gli uffici.
L'interessato può ricorrere ai seguenti strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge:TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) - Via Carlo Zima, 3 - 25121 Brescia.

Alternativamente, il ricorso può essere proposto al Capo dello Stato, entro 120 giorni dalla notificazione o piena conoscenza del provvedimento. Va notificato entro il termine predetto ad almeno uno dei controinteressati (coloro che hanno un interesse contrario a quello del ricorrente, il quale impugna l'atto e ne chiede l'annullamento mentre il controinteressato che ha un vantaggio da quell'atto ha una posizione che collima con quella dell'amministrazione, cioè difende l'atto perché gli dà un vantaggio) e presentato con la prova della notifica all'organo che ha emanato l'atto o al ministero competente. Non è necessario il patrocinio legale, ma è comunque previsto un contributo di Euro 650,00.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è in capo al Comandante Dario Saleri, email: polizia.provinciale@pec.provincia.bs.it

 

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento

Orari

Da lunedì a giovedì: 7.00 - 12.00 e 14.00 - 19.00 (in ogni caso, disponibilità in funzione delle necessità dell'utente)

Accedi al servizio

Settore Vigilanza e Sicurezza

Via Romiglia 2, 25124 Brescia, BS

PEC: polizia.provinciale@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303748080

Email: segreteria.polizia@provincia.brescia.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Contatti

Settore Vigilanza e Sicurezza

Via Romiglia 2, 25124 Brescia, BS

PEC: polizia.provinciale@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303748080

Email: segreteria.polizia@provincia.brescia.it

Unità organizzativa responsabile

Settore Vigilanza e Sicurezza

Via Romiglia 2, 25124 Brescia, BS

PEC: polizia.provinciale@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303748080

Email: segreteria.polizia@provincia.brescia.it

Sede

Via Romiglia 2 25124 Brescia
Argomenti:

Pagina aggiornata il lun 27 gen, 2025 5:40 pm