Conclusione corso base "Professione bibliotecario"

Dettagli della notizia

Data:

28 mag 25

Tempo di lettura:

47 secondi

Lunedì 26 maggio si è concluso il percorso formativo corso base “Professione bibliotecario”, che ha coinvolto 30 persone operanti in contesti di servizio civile, leva civica e dote comune nell'ambito della Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB). I partecipanti hanno acquisito le conoscenze di base necessarie ad integrare le competenze apprese sul campo per operare in biblioteca.  Il corso è stato promosso e finanziato dalla Provincia di Brescia e realizzato in collaborazione con IAL Lombardia, sede di Brescia, e dalla Cooperativa Abibook.

La Provincia di Brescia, ente fondatore della RBB, con il Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e RBB, diretto dalla Dott.ssa Simona Zambelli, è impegnata nella formazione professionale, consapevole dell'importanza sostanziale della stessa per l'erogazione di servizi bibliotecari di qualità.

Alla mattinata erano presenti la Consigliera Provinciale delegata alla RBB, Nini Ferrari, il Direttore dello IAL Brescia, Simone Casalini, e il Presidente di Abibook, Andrea Tortella.