CIT Adesione al CIT Servizi base Servizi + News Assistenza/Contatti
Referente del Servizio
Email: servizi.cit@provincia.brescia.it
Telefono: 335.7091885
Personale addetto
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00-13.00
e dalle ore 14.00-17:00.
Email: servizi.cit@provincia.brescia.it
Telefono: 335.7091885
Allegati
Modulo_Richiesta_Servizio_Peo.pdf
Modulo_Richiesta_Disdetta_Servizio_Peo.pdf
Il CIT della Provincia di Brescia mette a disposizione agli enti aderenti alla Convenzione in essere per il periodo 2021/2025 il servizio di gestione della posta elettronica ordinaria, avente le seguenti caratteristiche:
- piattaforma di autogestione delle caselle (le prime caselle richieste vengono attivate direttamente dai referenti tecnici del CIT);
- 30 gb di spazio hosting disponibile di base;
- formazione di start up per l'uso della piattaforma;
- supporto ed assistenza tecnica annuali, attraverso il sistema di help-desk MoOne;
Il servizio rientra tra i servizi “a quota maggiorata” previsti dall'articolo 6 della Convenzione, fruibili mediante versamento del relativo costo annuale, stabilito ai sensi dell'articolo 17 della Convenzione e indicato nella sezione “costi” della presente scheda.
Adempimenti
Per richiedere il servizio ciascun ente deve aver preventivamente aderito al CIT, approvando e sottoscrivendo il nuovo schema di Convenzione per il periodo 2021-2025 (approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 34/2020).
L'ente che intende aderire al servizio deve compilare il modulo di adesione (scaricabile dalla sezione "Allegati" di questa pagina) ed inoltrarlo tramite portale di help-desk denominato MoOne dal presente link.
Il modulo di richiesta attivazione o disdetta servizio – in formato PDF/A – deve essere firmato digitalmente dal responsabile richiedente indicato nel documento; in caso di firma in calce è necessario allegare la carta d’identità in corso di validità del responsabile richiedente indicato nel modulo.
Costi
Come stabilito nella seduta del Tavolo Strategico del CIT del 22/09/2015, e sino all'eventuale prossima ridefinizione, la maggiorazione annuale alla quota di adesione al CIT dovuta per l'attivazione/mantenimento del servizio è così definita:
-
€ 250,00 sino a 30 GB di spazio hosting occupato, oltre il quale è necessario richiedere spazio aggiuntivo;
-
€ 25,00 (una tantum) per l'assegnazione di un ulteriore GB di spazio hosting oltre ai 30 GB disponibili di base;
-
€ 5,00 per il mantenimento dei GB aggiuntivi oltre ai 30 GB disponibili di base.
IMPORTANTE: il servizio il backup ed il disaster recovery della posta elettronica ed il servizio di smtp dedicato sono da intendersi ESCLUSI.
Le suddette maggiorazioni hanno natura di trasferimento alla Provincia di Brescia, per il cofinanziamento degli oneri sostenuti dal CIT sia per la gestione e per il mantenimento delle infrastrutture tecnologiche da esso realizzate per l'erogazione dei servizi già attivi, sia per la ricerca, lo sviluppo e l'avvio dei nuovi servizi.
Si evidenzia che le maggiorazioni annuali della quota di adesione, dovute per l'attivazione/mantenimento del servizio sono da intendersi sempre richieste con riferimento all'anno solare e, nei casi di adesione o di recesso dal CIT durante l’anno, le quote aggiuntive dovute verranno riproporzionate in base alle mensilità effettivamente fruite.
IMPORTANTE: si sottolinea che il servizio viene automaticamente rinnovato di anno in anno e ha durata per l'intero anno solare, per tutta la durata della Convenzione vigente (validità dalla data di sottoscrizione fino al 31 dicembre 2025), salvo disdetta da comunicare entro il mese di dicembre dell'anno precedente a quello da cui decorrerà la cessazione del servizio.