Allegati
Modulistica servizio: Autorizzazione allo scarico di acque reflue
Autorizzazione allo scarico di acque reflue
Informazioni sui destinatari del servizio:
Cittadini, Enti, altri soggetti eventualmente interessati.
Alla Provincia compete il rilascio delle autorizzazioni allo scarico delle acque reflue nei seguenti casi:
Si precisa che a seguito dell’entrata in vigore del d.P.R. n. 59 del 2013 l’autorizzazione allo scarico per le piccole e medie imprese e per gli impianti non soggetti ad Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) è sostituita dall’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA).
Decreto Legislativo 6 aprile 2006 n. 152 e s.m.i., Regolamento Regionale 24 marzo 2006 n. 3, Regolamento Regionale 24 marzo 2006 n. 4, Regolamento Regionale 29 marzo 2019 – n. 6
Ecco come fare per accedere al servizio:
L'Autorizzazione viene rilasciata sulla base della domanda e della documentazione presentata, a mano o a mezzo posta, alla Provincia di Brescia -Settore Ambiente -Ufficio Acqua Via Milano, 13, 25126 Brescia.
Il modulo da utilizzare per la presentazione della richiesta di autorizzazione/rinnovo è disponibile nella sezione Modulistica (v. allegati). Nel modulo è specificata tutta la documentazione da allegare.
La domanda dovrà essere trasmessa completa di tutta la documentazione richiesta in un'unica copia.
La domanda incompleta di tutti gli allegati previsti non sarà accettata.
In sede di stesura dell'atto di autorizzazione saranno richiesti l'attestazione di versamento delle spese di rilascio dell'atto e dell'eventuale sopralluogo e la marca da bollo.
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
-
Il servizio consente di ottenere:
Autorizzazione allo scarico di acque reflue
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
90 giorni dal ricevimento della domanda.
I costi sono relativi:
- alle marche da bollo, una da apporre sulla domanda di autorizzazione e l’altra da apporre sull’atto di autorizzazione mediante compilazione dell'apposito modulo di annullamento della marca da bollo da allegare alla domanda
- alle spese di istruttoria per la domanda di autorizzazione e alle spese per il rilascio dell’autorizzazione relative alla tipologia delle acque re-flue, come individuata nell’allegato alla Deliberazione della Giunta Provinciale n. 208 del 10/05/2010.
Le modalità per l’effettuazione del pagamento sono:
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative al procedimento in corso contattando i relativi responsabili.
Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall’avvenuta conoscenza ovvero ricorso straordinario al presidente della Repubblica entro 120 giorni.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Riccardo Davini - Direttore del Setto-re Sviluppo Industriale e Paesaggio - Tel. 0303749739 – e-mail rdavini@provincia.brescia.it
Contattare il responsabile del procedimento
Dal Lunedì al Giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,30
Venerdì dalle 9,00 alle 12,00
Settore di riferimento
Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio
Responsabile
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it
Ufficio di riferimento
Ufficio Acqua
Responsabile ufficio
Diana Federici
0303749621
dfederici@provincia.brescia.it
Nessun limite alla copertura geografica
Diana Federici
Tel. 0303749621
Email dfederici@provincia.brescia.it
Alessandro Lanfranchi
Tel 0303749624
Email: alanfranchi@provincia.brescia.it
Autorizzazione allo scarico di acque reflue
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo statistico del sito stesso. Utilizziamo solo cookie tecnici. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.