Pareri di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali e loro variazioni con il Piano Territoriale di coordinamento provinciale (PTCP), con i PTRA e verifica del recepimento dei criteri ed indirizzi del PTR integrato ai sensi della LR 31/2014

Servizio attivo

Pareri di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali e loro variazioni con il Piano Territoriale di coordinamento provinciale (PTCP), con i PTRA e verifica del recepimento dei criteri ed indirizzi del PTR integrato ai sensi della LR 31/2014


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

I Comuni della provincia di Brescia.

Descrizione

I Comuni per poter approvare i propri strumenti urbanistici (piano di governo del territorio - PGT, piano integrato di intervento - PII, sportello unico attività produttive - SUAP, piano do zona - PDZ) o loro variazioni devono acquisire preventivamente il parere di compatibilità con il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale ai sensi della L.R. 12/05 e s.m.i. rilasciato dalla Provincia, con i PTRA e verifica del recepimento dei criteri ed indirizzi del PTR integrato ai sensi della LR 31/2014.

Normativa di riferimento

Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Il Comune deve inviare al Settore della Pianificazione Territoriale la documentazione relativa agli atti adottati, correlati della documentazione di legge e di quella prevista dalla circolare allegata alla D.C.P. n° 616 del 7/12/2004.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

-

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Pareri di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali e loro variazioni con il Piano Territoriale di coordinamento provinciale (PTCP), con i PTRA e verifica del recepimento dei criteri ed indirizzi del PTR integrato ai sensi della LR 31/2014

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

I tempi di emissione dei pareri sono regolati dalla L.r. 12/05 e s.m.i; tenuto conto della possibilità di interrompere i termini o per integrazioni documentali o per concertare aspetti di carattere sovracomunale. Le tempistiche si intendono avviate dalla data di protocollo provinciale della pratica se non diversamente specificato e corrispondono a:

PGT: 120 giorni

SUAP: 90 giorni dalla 1ª seduta della conferenza dei servizi

PII: 45 giorni

PAttuativi: 120 giorni

Quanto costa

Non sono previsti costi.

Procedure collegate all'esito

Informazioni di dettaglio sulla documentazione da presentare per ottenere il parere di compatibilità sono disponibili sul sito internet della Provincia - Area tematica territorio.

La domanda e gli altri atti e documenti relativi al procedimento sono depositati, al fine della consultazione del pubblico, presso l’Ufficio sottoindicato.

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando il/i relativo/i responsabile/i ai numeri telefonici e/o all’indirizzo e-mail sotto indicati.

Avverso il provvedimento finale può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall’avvenuta piena conoscenza ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale, titolare del potere sostitutivo: dott. Riccardo Davini - Direttore del Settore della Pianificazione Territoriale - tel. 030/3749739 - email rdavini@provincia.brescia.it

Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento senza che la Provincia si sia pronunciata, l'interessato, ai sensi dell’art. 2, comma 8 della Legge n. 241/90 e successive modifiche ed integrazioni, può chiedere al giudice amministrativo l’adozione della misura prevista dall’art. 31 del decreto legislativo 2 luglio 2010 n. 104 avverso il silenzio-inadempimento dell’amministrazione.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento o scrivere a pianificazionedelterritorio@provincia.brescia.it

Orari

Da lunedì a giovedì: 9 - 12 e 14.30 - 16.30
Venerdì: 9 - 12

Settore di riferimento

Settore della Pianificazione Territoriale

Responsabile

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Valutazione Ambientale Strategica

Responsabile ufficio

Lina Alessandra Bonavetti
0303749517
lbonavetti@provincia.brescia.it

 

Accedi al servizio

Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Valutazione Ambientale Strategica

Via Milano 13 - 25126 - Brescia

PEC: protocollo@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749517

Email: pianificazionedelterritorio@provincia.brescia.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Contatti

Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Valutazione Ambientale Strategica

Via Milano 13 - 25126 - Brescia

PEC: protocollo@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749517

Email: pianificazionedelterritorio@provincia.brescia.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Valutazione Ambientale Strategica

Via Milano 13 - 25126 - Brescia

PEC: protocollo@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749517

Email: pianificazionedelterritorio@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Personale addetto

Responsabili del procedimento e referenti del servizio
Gianfranco Comincini
Tel. 0303749687
E-mail:  gcomincini@provincia.brescia.it

Marco Pignataro
Tel. 0303749737
E-mail:  mpignataro@provincia.brescia.it

Annalisa Giunta
Tel. 0303749348
E-mail:  agiunta@provincia.brescia.it

Cristiana Angeli
Tel. 0303749519
E-mail: cangeli@provincia.brescia.it

Camilla Cavalli
Tel. 0303749615
E-mail: ccavalli@provincia.brescia.it

Email di Settore: pianificazionedelterritorio@provincia.brescia.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il mer 22 gen, 2025 4:26 pm