A chi è rivolto
Informazioni sui destinatari del servizio:
Tutti i creditori dell'Ente compresi i dipendenti.
Descrizione
L’Ufficio Spesa nell’ambito del Settore Servizi Finanziari emette il mandato di pagamento informatico a favore di tutti i creditori della Provincia di Brescia.
L’Ufficio Spesa riceve, attraverso la procedura telematica, le ordinanze di pagamento con fattura e senza fattura e le determinazioni dirigenziali da tutti i settori e uffici della Provincia di Brescia. Con tali atti l’Ufficio Spesa provvede al pagamento di fatture, note di addebito, contributi, imposte e tasse e al pagamento delle ritenute erariali e previdenziali di tutti i creditori della Provincia di Brescia.
Come fare
Ecco come fare per accedere al servizio:
L’Ufficio Spesa riceve, con procedura telematica, le ordinanze di pagamento con fattura e senza fattura e le determinazioni dirigenziali da tutti i settori e uffici dell’ente. Verifica la regolarità della documentazione allegata all’ordinanza di pagamento e determina dirigenziale. Emette la liquidazione e il mandato di pagamento informatico. Il mandato informatico inserito nel flusso di Tesoreria OPI è firmato digitalmente dal responsabile del Settore Servizi Finanziari e viene trasmesso alla tesoreria per il pagamento dei beneficiari.
Cosa serve
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
-
Cosa si ottiene
Il servizio consente di ottenere:
Mandato di pagamento informatico a favore di tutti i creditori della Provincia di Brescia.
Tempi e scadenze
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
Termine di 15 giorni dalla data di ricezione dell'atto che ordina il pagamento al beneficiario.
Quanto costa
Per questo procedimento non sono previsti costi.
Procedure collegate all'esito
I beneficiari ricevono informazioni per via telefonica dall’Ufficio Spesa o dagli uffici specifici dell’ente.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art. 2, co. 9 ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.
Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo è il Direttore del Settore Dott.ssa Simona Zambelli ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti: tel. 0303749938 - email: mfasiello@provincia.brescia.it
Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.
Segnalazioni sul servizio
Contattare l’Ufficio Spesa al n. 0303749938 o indirizzo e-mail: mfasiello@provincia.bs.it
Settore di riferimento
Settore della Programmazione e dei Servizi Finanziari - Controllo di Gestione
Responsabile
Alberto Lanzoni
0303749978
alanzoni@provincia.brescia.it
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Nessun limite alla copertura geografica
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Sede
Personale addetto
Referente del servizio
Dott. Maurizio Fasiello
Tel. 0303749938
E-mail: mfasiello@provincia.brescia.it