Allegati
Modulistica servizio: Ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale
Ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale
Informazioni sui destinatari del servizio:
Ditte private, Enti pubblici, Gestori di pubblici servizi.
La Provincia provvede all'emissione di ordinanze per la regolamentazione della circolazione delle strade provinciali per l’esecuzione di lavori autorizzati sulla sede stradale, o comunque, che prevedono l’occupazione fuori dai centri abitati della sede stradale ovvero deroghe per la circolazione.
Il provvedimento amministrativo viene rilasciato con atto dirigenziale.
Per motivi di sicurezza stradale il procedimento non può essere sostituito dalla dichiarazione dell’interessato e non può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.
All'interno dei centri abitati le ordinanze sono emesse dal Comune dietro Nulla Osta della Provincia (art. 7 comma 3 del D.Lgs 285/92) Per i Nulla Osta piò essere utilizzata la medesima modulistica di richiesta di Ordinanza.
- D.LGS 30.04.1992, N. 285 (Codice della Strada) - DPR 16.12.1992 n. 495 (Regolamento di attuazione C.D.S.) –
- D.M. 10/07/2002, Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo.
Ecco come fare per accedere al servizio:
Il procedimento si attiva utilizzando il modulo di richiesta specifico disponibile nella sezione Allegati, corredato da marca da bollo di Euro 16,00 (salvo esenzioni) da trasmettere a mezzo pec all'indirizzo: viabilita@pec.provincia.bs.it.
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
-
Il servizio consente di ottenere:
Ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
Trenta giorni prima dalla data prevista per la regolamentazione della circolazione stradale a norma degli artt. 6 e 7 del Codice della Strada
Spese di istruttoria (diritti) di Euro 90,00 da pagarsi con bollettino di CCP n. 16535254 da compilare secondo quanto indicato nel modulo di richiesta.
Contro il presente provvedimento potrà essere presentato ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 (sessanta) giorni ai sensi del Decreto ai sensi del Decreto Legislativo 104/10, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni (centoventi) giorni ai sensi del D.P.R. 1199/71.
In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore delle Strade e dei Trasporti Arch. Pierpaola Archini al quale è possibile rivolgersi tramite la Segreteria di Settore - posta elettronica segreteriastrade@provincia.brescia.it - tel: 030 3749886
Contattare è la segreteria del Settore delle Strade e dei Trasporti - Signora Renata Santina - posta elettronica: segreteriastrade@provincia.brescia.it - posta elettronica certificata: viabilita@pec.provincia.bs.it - tel 0303749886
L'Ufficio Protocollo della Provincia di Brescia sito in Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749870, è aperto nei seguenti orari:
La Segreteria del Settore è aperta nei seguenti orari:
Uffici di riferimento
Ufficio Concessioni e Autorizzazioni Demanio e Rapporti con gli Enti
Ufficio Tecnico Manutentivo
Settore delle Strade e dei Trasporti
Nessun limite alla copertura geografica
Responsabile del procedimento
Enrica Savoldi
Tel. 0303749558
E-mail: esavoldi@provincia.brescia.it
Responsabile del procedimento
Luisa Zavanella
Tel. 0303749558
E-mail: lzavanella@provincia.brescia.it
Tecnico referente del procedimento
Luigi Pagano Rizzo
Tel. 0303749812
E-mail: lpaganorizzo@provincia.brescia.it
Ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo statistico del sito stesso. Utilizziamo solo cookie tecnici. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.