Allegati
Modulistica servizio: Servizi finalizzati non contribuiti e servizi di granturismo: informazioni e modulistica
Servizi finalizzati non contribuiti e servizi di granturismo: informazioni e modulistica
Informazioni sui destinatari del servizio:
Cittadini e imprese
1. Servizi finalizzati non contribuiti e servizi di granturismo
I servizi finalizzati non contribuiti e i servizi di granturismo sono svolti con programma di esercizio esposto al pubblico e tariffe predefinite dal gestore, su itinerari autorizzati e con offerta indifferenziata al pubblico, con i seguenti mezzi e nel rispetto delle indicazioni contenute nella d.G.R. n. 1024/2018 (sotto pubblicata):
2. Avvio dell’attività
L’attività può essere avviata mediante presentazione alla Provincia di apposita SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), utilizzando il modulo allegato, che contiene:
La SCIA deve essere sottoscritta dal titolare o dal rappresentante legale dell’impresa e deve essere corredata dai seguenti allegati:
In caso di SCIA irregolare o incompleta, l’interessato è tenuto a regolarizzarla o completarla, su richiesta della Provincia, entro 10 giorni dalla ricezione della medesima richiesta. In tale caso il termine di 60 giorni entro cui la Provincia svolge i controlli sulla SCIA è interrotto e decorre nuovamente per intero a seguito della regolarizzazione o completamento della SCIA.
In caso di mancata regolarizzazione la Provincia dispone il divieto di prosecuzione dell’attività, previa comunicazione dei motivi ostativi ai sensi dell’art. 10 bis della l. n. 241/1990.
In caso di accertata carenza dei requisiti per lo svolgimento dell’attività, entro 60 giorni dal ricevimento della SCIA la Provincia adotta motivato provvedimento di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, ove ciò sia possibile, l’interessato provveda a conformare alla normativa vigente o ad eventuali prescrizioni detta attività ed i suoi effetti entro un termine fissato dalla Provincia, in ogni caso non inferiore a 30 giorni.
La Provincia ha comunque il potere di assumere determinazioni in via di autotutela ai sensi della legge 241/1990 in caso di dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell’atto di notorietà false o mendaci.
Copia cartacea della SCIA, con data di presentazione e numero di protocollo assegnato dalla Provincia, nonché copia cartacea di eventuali prescrizioni date dalla Provincia, devono essere conservate a bordo di ogni mezzo.
Si applica quanto previsto dalla d.G.R. n. 1024/2018, par. C.5.
3. Requisiti e condizioni per l’esercizio dei servizi
Il richiedente deve dimostrare il possesso dei requisiti indicati nella d.G.R. n. 1024/2018 al par. C.4.
4. Rapporti tra Provincia e impresa esercente il servizio (obblighi e verifiche)
Si applica quanto previsto dalla d.G.R. n. 1024/2018, par. C.6.
5. Richiamo, sospensione dell’attività e divieto di prosecuzione dell’attività
Si applica quanto previsto dalla d.G.R. n. 1024/2018, par. C.7.
Ecco come fare per accedere al servizio:
-
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
-
Il servizio consente di ottenere:
Servizi finalizzati non contribuiti e servizi di granturismo: informazioni e modulistica.
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
60 giorni dalla data di presentazione della SCIA.
150 euro.
E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite il servizio PAGOPA della Provincia di Brescia al seguente link: https://pagamentinlombardia.servizirl.it/mypay4/cittadino/spontaneo?enteToChange=P_BS
Per avere informazioni relative al procedimento in corso, gli interessati possono contattare via posta elettronica e/o telefono i referenti sotto riportati oppure recarsi personalmente presso gli uffici.
Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.
Il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento è in capo al dirigente responsabile del settore dott. Riccardo Davini email: rdavini@provincia.brescia.it
Contattare il responsabile del procedimento
Lunedì-Venerdì: 9 - 12
Settore di riferimento
Settore della Pianificazione Territoriale
Responsabile
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it
Ufficio di riferimento
Ufficio Trasporti
Responsabile ufficio
Tiziano Andriulli
0303749579
tandriulli@provincia.brescia.it
Nessun limite alla copertura geografica
Servizi finalizzati non contribuiti e servizi di granturismo: informazioni e modulistica
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo statistico del sito stesso. Utilizziamo solo cookie tecnici. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.