Ufficio Servizi Amministrativi e Accesso agli Atti

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Settore Lavoro - Centri per l'Impiego

Cosa fa

In base alla Legge 241/90, l'Accesso Documentale è il diritto attraverso il quale tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata a uno o più documenti amministrativi formati o detenuti dalla Provincia di Brescia, hanno diritto di prendere visione e di estrarre copia di tali documenti. L'Amministrazione destinataria di una richiesta di accesso è tenuta a valutare la sussistenza o meno di eventuali controinteressati che dall'esercizio di accesso vedrebbero compromesso il loro diritto alla riservatezza. In ipotesi di presenza di controinteressato l'Amministrazione provvederà ad avvisare la persona con raccomandata AR, informando inoltre che è possibile presentare entro 10 giorni dal ricevimento della raccomandata, motivata opposizione alla richiesta di accesso. Qualora non vi fossero controinteressati da informare e non sussistano cause di invalidità, la Provincia di Brescia ha tempo 30 giorni per evadere la richiesta stessa. Il provvedimento è comunicato al richiedente e agli eventuali soggetti controinteressati. In caso di silenzio, decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta.

La Referente dell’Ufficio Servizi Amministrativi e Accesso agli Atti è la Elevata Qualificazione Margherita Palonca
mpalonca@provincia.brescia.it
0303749773

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici dell'Ente, con tutte le informazioni per gli uffici aperti al pubblico e per gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sugli organi di governo dell'Ente, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del'Ente

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il l'Ente fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.

Organigramma

L'organigramma completo della struttura organizzativa dell'ente