Aggiornamento Annuale delle misure di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Aggiornamento annuale del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

La legge 6 novembre 2012, n. 190 e, conseguentemente, il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), dispongono che le singole Amministrazioni provvedano all’aggiornamento annuale dei propri Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, entro il 31 gennaio di ogni anno.

 

L’attuale versione del Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Provincia di Brescia, riferita al triennio 2022-2024, è consultabile cliccando qui.

 

L’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, prevede la predisposizione del “Piano integrato di attività e organizzazione” (PIAO) che comprende una serie di aspetti tra i quali, per quanto qui di interesse, “gli strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell'attività e dell'organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in conformità agli indirizzi adottati dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) con il Piano nazionale anticorruzione”.

 

Pertanto, l’aggiornamento delle misure di prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il triennio 2023 – 2025, confluirà in apposita partizione del PIAO.

 

In vista del suddetto aggiornamento e al fine di assicurare il massimo coinvolgimento possibile, si porta a conoscenza delle Organizzazioni Sindacali, delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e, in generale, di tutti i Soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Provincia di Brescia, che è possibile far pervenire proposte ed osservazioni di cui si terrà conto nella stesura del documento finale.


Per agevolare gli eventuali apporti, si mette a disposizione l’allegato modulo, il quale potrà essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica dello Staff di Direzione di questa Provincia (segreteria.generale@provincia.brescia.it), entro lunedì 16 gennaio 2023.

 

Si ringraziano tutti i Soggetti interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

 

Allegati

Avviso

Note: Scarica allegato

Informativa

Note: Scarica allegato

Data: 24/11/2022 Ultima modifica: Mar, 29/11/2022 - 10:27
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: URP - Redazione web