FDI: imprese, famiglia, infrastrutture e sanità al centro dell’azione politica invernici: “Meno tasse, servizi di prossimità ed infrastrutture per un territorio competitivo”

Milano, 21 dicembre 2023 – Impresa, famiglia, servizi di prossimità alle persone ed infrastrutture sono al centro dell’attenzione di Fratelli d’Italia. Molti gli interventi ed odg presentati nella sessione del Consiglio regionale dedicato al bilancio. Tra questi interventi quello sollecitato dal Consigliere regionale (FDI) Diego Invernici: “Sollecitare gli Enti gestori a ripristinare le infrastrutture di comunicazione radio nelle gallerie presenti sulla viabilità del Lago di Garda e del Lago di Iseo e nella Valle Camonica, sanando l’attuale disservizio”: questo quanto viene chiesto dal Gruppo Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, attraverso uno specifico ordine del giorno, primo firmatario, consigliere Diego Invernici. 

 

“La creazione di una infrastruttura di comunicazione nelle gallerie ha due principali utilità – ha precisato il Consigliere (FDI) Invernici – il soccorso e, più in generale, le comunicazioni di emergenza, sia per avere aggiornamenti sulla situazione, sia per reperire le coordinate utili all’intervento dei mezzi di soccorso; inoltre, la manutenzione ambientale tesa alla prevenzione. Infatti, i canali radio predisposti possono essere usati, ad esempio, per la trasmissione dei segnali dei sensori di monitoraggio”. “Avere a disposizione una infrastruttura radio adeguata significa, nella maggior parte dei casi, permettere a tutte le comunicazioni, anche quelle di controllo, di viaggiare su un unico sistema, nell’ottica dell’ottimizzazione a lungo termine delle risorse” – ha concluso Invernici. 

 

"Sono pienamente d'accordo con il Consigliere Invernici – ha dichiarato il Presidente della Provincia Emanuele Moraschini – e, sollecitato dal territorio, ho attivato gli uffici provinciali affinché si trovi una soluzione attraverso un tavolo tecnico, presieduto dalla Consigliera Caterina Lovo, al quale parteciperanno i vari gestori per una sinergia che porti il segnale nelle gallerie. La sicurezza passa anche da qui"

Data: 21/12/2023 Ultima modifica: Gio, 21/12/2023 - 15:40
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stampa