Trasporto Pubblico Locale - Biglietti e agevolazioni

"Io viaggio" è il nuovo sistema di biglietti e abbonamenti integrati per muoversi in modo pratico, conveniente e sostenibile sui trasporti pubblici della Lombardia. Un’offerta studiata in particolare per i pendolari che utilizzano più mezzi di trasporto pubblico e per le famiglie. Dal 1 febbraio 2011 sono state introdotte nel territorio lombardo nuove agevolazioni nelle tariffe del trasporto pubblico, così come previsto nella D.G.R.1204/2010 (e successive D.G.R.2743/2011 e D.G.R.3297/2012) di Regione Lombardia.

In particolare, per ciò che riguarda la Provincia di Brescia i viaggiatori avranno diritto alle seguenti agevolazioni:

• Io viaggio ovunque in Provincia: abbonamento mensile integrato per viaggiare su tutti i servizi di trasporto pubblico locale provinciale: bus urbani ed extraurbani, metropolitana, treni suburbani e regionali di 2a classe (per spostarsi tra località nel medesimo ambito provinciale, nell’ambito di validità della tariffa ferroviaria regionale Lombardia), battelli sul lago d’Iseo.
  • Io viaggio ovunque in Lombardia: abbonamento mensile integrato per viaggiare su tutti i servizi di trasporto pubblico locale in Lombardia, oltre a biglietti integrati giornalieri, plurigiornalieri e settimanali trimestrali e annuali.

Tutti i titoli di viaggio sono acquistabili nelle normali rivendite e nelle principali rivendite delle aziende di trasporto automobilistiche.

• Io viaggio in famiglia

I ragazzi minori di 14 anni viaggiano gratis sui traporti pubblici in Lombardia quando accompagnati da un familiare in possesso di un biglietto o abbonamento valido. Per i figli minori di 18 anni è previsto lo sconto del 20% e sono previste agevolazioni per l'acquisto di abbonamenti per più figli.

Sconti e gratuità si applicano sugli abbonamenti ordinari che hanno la stessa validità temporale (mensile o annuale) anche se emessi da aziende di trasporto diverse.

Tutti i dettagli su "Io viaggio" sono disponibili sul sito di Regione Lombardia.

Ultima modifica: Mar, 25/10/2016 - 11:44