Approvato l’accordo di programma tra la Provincia di Brescia e il Comune di Corzano per la realizzazione di nuova intersezione a circolazione rotatoria con via Garibaldi in Comune di Corzano lungo la s.p. 16 “Rovato-Barbariga” – località Cassevico

La Provincia di Brescia sta portando avanti da tempo azioni volte all’individuazione e all’eliminazione, sulla propria rete stradale, di situazioni di particolare criticità, con l'obiettivo di ottenere un miglioramento della sicurezza della circolazione, soprattutto attraverso interventi di riqualificazione e sviluppo delle infrastrutture, tenuto conto dei fenomeni di incidentalità e di congestione del traffico. Tali azioni sono in sintonia ed anzi pienamente rispondenti agli indirizzi del Piano della Viabilità della Provincia di Brescia, strumento di pianificazione che pone quale obiettivo primario di sviluppo l'ecosostenibilità delle scelte in materia di viabilità.
In quest’ambito la Provincia di Brescia, Casa dei Comuni, ha deciso di intervenire per realizzare una nuova intersezione a circolazione rotatoria con via Garibaldi a Corzano, lungo la s.p. 16 “Rovato - Barbariga”.
“L’opera – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli – ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione a tutela anche dell’utenza residenziale dei centri abitati”.
Il costo dell’intervento ammonta a 400 mila euro, di cui 320 mila a carico della Provincia e 80 mila a carico del Comune di Corzano.
“Queste azioni – ha dichiarato il Consigliere Provinciale delegato ai Lavori Pubblici Antonio Bazzani -  sono in sintonia ed anzi pienamente rispondenti agli indirizzi del Piano della viabilità della Provincia di Brescia, strumento di pianificazione che pone quale obiettivo primario di sviluppo l'ecosostenibilità delle scelte in materia di viabilità”.

Secondo il Sindaco di Corzano, Giovanni Benzoni, “Si tratta di un’opera strategica che eliminerà un punto davvero critico, a forte rischio di incidentalità.  E’ un risultato importante che ci consente anche di ragionare su altri punti pericolosi della sp. 16 che interessano Corzano. Ringrazio la Provincia per questa collaborazione e in particolare il Presidente Mottinelli che ha creduto in un piccolo Comune come il nostro”.

Data: 10/07/2018 Ultima modifica: Mar, 10/07/2018 - 16:34
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Presidenza