Ufficio di Ponte di Legno

L’Ufficio di Ponte di Legno supporta l’Ufficio Turismo e Statistica nello sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio e Regione Lombardia e gestisce le funzioni delegate alla Provincia in materia di turismo come da Legge Regionale n. 27 del 1° ottobre 2015:

• raccolta e redazione di informazioni turistiche locali ai fini dell’implementazione del portale turistico regionale e connesso sviluppo delle attività online;
  • collaborazione e sostegno alle reti di informazione e accoglienza;
  • vigilanza e controllo sull’esercizio delle professioni turistiche, i requisiti delle strutture ricettive, la rilevazione del movimento turistico e le attività delle associazioni pro loco;
  • raccolta e comunicazione delle segnalazioni dei turisti relativamente alle attrezzature, ai prezzi delle strutture ricettive e alle tariffe dei servizi e delle professioni turistiche.

Responsabile ufficio

Giorgio Alessandri