Progetto "LIFE GESTIRE 2020"

LIFE GESTIRE 2020: è il progetto che la Lombardia promuove con una nuova strategia integrata per Rete Natura 2000.
Investimenti diretti dei fondi LIFE europei, integrazione con altri fondi regionali e vision di lungo periodo: è questo il punto di forza del nuovo progetto LIFE che permetterà di dare nuova linfa alla biodiversità lombarda.

 

Rete Natura 2000
Rete Natura 2000 è la rete europea di aree protette a livello comunitario, individuata dalle Direttive “Habitat” e “Uccelli” per garantire la sopravvivenza a lungo termine di specie e habitat minacciati o di alto valore conservazionistico. Le due Direttive europee sono uno degli strumenti principali per la tutela della biodiversità europea. Gli Stati membri hanno
dato attuazione alle Direttive individuando sul proprio territorio le aree di maggior pregio naturalistico, nelle quali poter garantire la tutela degli habitat e delle specie.

In allegato nella sezione "Documenti allegati" il file per fornire le Linee Guida a professionisti e valutatori circa la Valutazione di Incidenza che deve essere effettuata per la pianificazione e/o le attività che potrebbero recare disturbo alla conservazione dei Siti RN2000.

Allegati

Gestire la valutazione di incidenza in Lombardia - punti chiave per i tecnici

Note: Scarica l'allegato

Guida per i Cittadini

Note: scarica allegato

Gestire la valutazione di incidenza in Lombardia

Note: scarica allegato

LIFE GESTIRE2020 - sintesi progetto

Note: scarica allegato

LIFE GESTIRE2020 - programma

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Lun, 20/03/2017 - 11:55