Protocollo d'intesa a sostegno di lavoratori e imprese

 

24 MAGGIO 2010

SIGLATO PROTOCOLLO D'INTESA CON GLI ISTITUTI DI CREDITO BRESCIANI

 

La Provincia di Brescia ha sottoscritto in data 24 maggio 2010 un nuovo protocollo d'intesa con gli istituti di credito proseguendo il programma di sostegno alle imprese e ai lavoratori, iniziato con l'istituzione nel dicembre 2008 del Tavolo Anti Crisi.

L'accordo rappresenta un concreto aiuto per le imprese interessate da interventi di cassa integrazione guadagni (CIG) che a causa della situazione economica molto difficile hanno serie difficoltà ad anticiparne il trattamento ai lavoratori.

Firmatari dell'accordo On. Daniele Folgora (Presidente Provincia di Brescia), Dott. Massimo Ziletti (Segretario Generale Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Brescia e rappresentante delle Associazioni imprenditoriali della provincia di Brescia), Dott. Stefano Kuhn (Vice Direttore Generale UBI-Banco di Brescia), Avv. Alessandro Azzi (Presidente Federazione Lombarda Banche di Credito Cooperativo e rappresentante delle undici Banche di Credito Cooperativo aventi sede nella provincia di Brescia), Dott. Walter Piccini (Banca Valsabbina), Dott. Pietro Tosana (Vice Direttore Generale UBI-Banca di Valle Canonica), Dott. Davide Donati (Direttore Generale Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Raganella); Sig. Damiano Galletti (Segretario Generale CGIL di Brescia), Sig. Renato Zaltieri (Segretario Generale CISL di Brescia), Sig. Angelo Zanelli (Segretario Generale UIL della Provincia di Brescia), Sig. Daniele Gazzoli (Segretario Generale CGIL della Vallecamonica-Sebino), Sig. Francesco Diomaiuta (Segretario CISL della Vallecamonica-Sebino).

L'accordo avrà validità fino il 31.12.2011 e potrà essere esteso anche ad altre Banche al fine di ampliare le possibilità di intervento nei confronti dei lavoratori interessati da situazioni di crisi.

 

Il Protocollo di Intesa per il sostegno ai lavoratori ed alle imprese nelle situazioni di crisi (24 maggio 2010) è disponibile nella sezione allegati.

 

Per informazioni contattare:
Donatella Corsetti
Provincia di Brescia
Settore Economia e Politiche Negoziali
Tel. 030.3749209
E-mail: dcorsetti@provincia.brescia.it

Allegati

Protocollo di Intesa per il sostegno ai lavoratori ed alle imprese nelle situazioni di crisi (24 maggio 2010).

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Mar, 03/03/2015 - 10:30