Brescia provincia da scoprire: luoghi e itinerari turistici

Brescia, una provincia da scoprire

La provincia di Brescia che estende il suo vasto territorio dalle vette dell’Adamello alle sponde del fiume Oglio, in un ambiente naturale connotato da valli, laghi, fiumi e una grande pianura, vanta luoghi di richiamo internazionale come il Lago di Garda, siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, eventi di fama per appassionati di tutto il mondo come la Mille Miglia e la Centomiglia velica, accanto a tesori e angoli più nascosti o semplicemente ancora poco conosciuti che da soli valgono una visita.
Cultura, svago, sport e relax valorizzano luoghi privilegiati dalla natura da scoprire anche con piacevoli passeggiate in bicicletta grazie all’ampia rete di itinerari ciclopedonali.
La cultura bresciana esprime eccellenze enogastronomiche che vanno dal vino Franciacorta al formaggio Bagoss. Tutti da seguire sono gli itinerari del gusto che conducono alla scoperta di pregiatissime varietà di vini, formaggi, salumi, olio d’oliva e miele, ma anche dei prodotti della pesca, dell’allevamento, della coltivazione e preziosità come caviale, tartufo e zafferano o antiche varietà di cereali come farro e monococco.

Guarda la cartina

Come raggiungere la provincia di Brescia:
Aeroporti: Distanze da Brescia: Malpensa km 139, Linate km 96, Bergamo Orio al Serio km 52, Verona Villafranca km 63 e Brescia Montichiari km 20,8.
Collegamenti con autobus diretti o treno
Brescia-Milano (46’); Brescia-Verona (34’)
Autostrade: www.autostrade.it
A4 Milano Venezia