Innovazione per il Turista

Rete Bibliotecaria Bresciana

La RBB, intende creare una sorta di "biblioteca virtuale", intesa come sintesi del servizio di un territorio e sviluppo dei servizi bibliotecari in termini di efficacia e di razionalizzazione economica. Costituita dalla quasi totalità delle biblioteche comunali della provincia di Brescia, Cremona e Mantova, coinvolge anche biblioteche speciali, scolastiche e professionali che, grazie a essa, coordinano il loro funzionamento e condividono il medesimo catalogo OPAC. In particolare, il servizio di prestito interbibliotecario rende possibile la circolazione dei documenti posseduti ed ammessi al prestito tra le biblioteche dell’area di cooperazione delle province di Brescia, Cremona e Mantova.



AGENDA DIGITALE BRESCIANA

L’Agenda Digitale Bresciana è una strategia attua a sostenere lo sviluppo socio-economico del nostro territorio che, per estensione demografica, geografica, di popolazione e di imprese è particolarmente significativo, pari a diverse regioni nazionali ed europee.
 


WIFI BRESCIAGOV

Il progetto garantisce la connettività gratuita ad internet attraverso il servizio Free Wifi BresciaGov a tutti i turisti presenti nel territorio. Con quasi 1000 punti hotspot distribuiti sul territorio, la copertura della Provincia è ottima e include 5 ore di navigazione internet gratuite al giorno per tutti. Accedere al servizio è semplice.



Social

La Provincia di Brescia ha attivato diversi canali social: Instagram, Twitter, Facebook, e LinkedIn, con l'obiettivo di informare e comunicare agevolmente anche ai turisti tematiche relative ai servizi offerti dall’Ente. Condividi su Instagram, Facebook o Twitter con  l’hashtag #myprovbs. Le immagini più popolari vengono ricondivise sugli account ufficiali della Provincia di Brescia.



App Brescia per Te – Eventi

L'App ufficiale della Provincia di Brescia per sapere in tempo reale gli eventi culturali, artistici e del tempo libero del territorio bresciano. Tutti gli eventi della provincia, divisi per categoria in una sola app.
Download gratuito da Apple Store e Google Play:



Smartcity/IoT

Introduzione di tecnologie smart nell’ambito dell’IoT (Internet of Things) per uno sviluppo sostenibile dei servizi pubblici (illuminazione, mobilità elettrica, efficientamento energetico, sensoristica funzionale a servizi quali parcheggi, clima, viabilità) in ottica di miglioramento dell’erogazione e minimizzazione degli sprechi. Servizi sempre più efficienti e in grado di soddisfare le necessità turistiche della nostra provincia.

Ultima modifica: Gio, 15/03/2018 - 15:35