Dati aggregati attività amministrativa

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall'articolo 24, comma 1 dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni".

L’elenco dettagliato delle funzioni attualmente svolte è riportato in apposito documento. Con l’entrata in vigore della legge 7 aprile 2014, n. 56 recante “Disposizioni sulle città metropolitane,sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni” ha preso avvio il processo di riordino delle Province intese quali Enti Territoriali con funzioni di Area Vasta, i cui Organi di Governo non sono più eletti direttamente dai Cittadini, bensì mediante un procedimento elettorale di secondo grado. Tale riordino riguarda anche le funzioni attribuite alle Province, rispetto alle quali la citata legge n.56/2014 provvede ad individuare quelle fondamentali, con la previsione, per tutte le altre, di riallocazione su altri livelli di governo, ovvero di conferma alle stesse Province nella loro nuova configurazione, in attuazione dei principi di sussidiarietà ed adeguatezza. Allo stato attuale, non essendo completato il percorso inerente il suddetto riordino, la Provincia di Brescia continua ad esercitare le funzioni precedentemente ad essa attribuite, e questo fino all’avvenuto subentro degli eventuali nuovi Enti.

 

 

Allegati

Elenco funzioni della Provincia di Brescia

Note: Elenco funzioni della Provincia di Brescia

Competenze

Note: Competenze

Dati aggregati su attività amministrativa

Elenco funzioni della Provincia di Brescia

Note: Elenco funzioni della Provincia di Brescia

Ultima modifica: Mer, 01/06/2016 - 09:18