Pianificazione di Emergenza Comunale

Con Decreto del Dirigente Regionale della Struttura Pianificazione dell’Emergenza n. 2005 del 7/03/2013, pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 11 del 11/03/2013, è stata completata laRicognizione dei comuni dotati di piano di emergenza comunale di protezione civile alla data del 6 febbraio 2013.

Regione Lombardia, in collaborazione con le Province, ha redatto un Vademecum semplificato contenente la sintesi delle recenti novità a carico delle Amministrazioni Comunali in materia di Protezione Civile, introdotte dalla legge 12 luglio 2012 n. 100, che modifica in modo significativo la Legge 225/92.

Quanto sopra rappresenta un primo passaggio di un percorso di Pianificazione condivisa, che si pone come primo obiettivo la completa copertura territoriale della Pianificazione di Emergenza Comunale, ma che punta all’aggiornamento dei Piani di Emergenza più datati, in alcuni casi privi dei contenuti minimi richiesti dalla Normativa di Settore attualmente vigente, nonché alla condivisione di alcune informazioni a livello territoriale. Allegati: • Vademecum Sindaci • Decreto del Dirigente Regionale della Struttura Pianificazione dell’Emergenza n. 2005 del 7/03/2013.

Allegati

Vademecum Sindaci

Note: Scarica l'allegato

Decreto del Dirigente Regionale della Struttura Pianificazione dell’Emergenza n. 2005 del 7/03/2013

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Mar, 03/03/2015 - 10:30