da Mercoledì, 9 Ottobre, 2019 a Sabato, 12 Ottobre, 2019
Sulle Ali del Novecento - Brescia

Dèdalo ensemble é una Associazione senza fini di lucro nata a Brescia nel 1995 con lo scopo di diffondere la cultura musicale del nostro secolo e la creatività contemporanea.
I soci fondatori sono Vittorio Parisi (direttore d'orchestra), Daniela Cima (flautista), Rocco Carbonara (clarinettista), Guido Boselli (violoncellista), Elena Pasotti (pianista).

Da quel momento in città l'Associazione ha organizzato annualmente una rassegna dal titolo Sulle ali del Novecento, che gode del patrocinio della Regione Lombardia - Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, e degli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Brescia.
Dal 2006, per un triennio, la rassegna si è chiamata MUSICANUOVA e si è svolta in sodalizio con l'Associazione Gruppo Musica Insieme di Cremona.

Sul territorio bresciano Dèdalo ensemble é l'unico organismo che si occupa del Novecento musicale in modo specifico e ne promuove la diffusione sia attraverso un proprio ensemble specializzato (che svolge attività concertistica anche presso altre Associazioni ed Enti italiani e stranieri) sia invitando ospiti qualificati.

Mercoledì 9 ottobre ha inizio la prima prova (eliminatoria) della II edizione del Concorso Città di Brescia-Giancarlo Facchinetti per direttori d'orchestra sul repertorio da camera del Novecento e contemporaneo.

Il Concorso è sostenuto da “SIAE - Classici di Oggi 2018-19” Ieri, oggi, domani.

Venerdì 11 ottobre il concorso si svolgerà al Teatro San Carlino, Via Giacomo Matteotti, 6 - Brescia, mentre tutte le altre serate all'Auditorium San Barnaba, Corso Magenta, 44, - Brescia.

Giornata di premiazione: sabato 12 ottobre ore 17.30 Auditorium San Barnaba.

Il pubblico potrà presenziare a partire dal giorno 11 ottobre.

Sulle Ali del Novecento - Brescia - Comunicato stampa

Note: scarica l'allegato