Coronavirus: Decreto n.111 del 6 Agosto 2021

È stato approvato in data 6 Agosto 2021 il Decreto Legge n.111, relativo a "Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti", valido dal Dal 1 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021

- Tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19.

- È consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, l’accesso ai seguenti mezzi di trasporto e il loro utilizzo:

a) aeromobili adibiti a servizi commerciali di trasporto di persone;
b) navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, ad esclusione di quelli impiegati per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina;
c) treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità;
d) autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti.

Per ulteriori specifiche si rimanda al Decreto Legge allegato.

Decreto Legge n.111 del 6 Agosto 2021

Note: Scarica l'allegato