Fiera Futura Expo 2023

La Provincia di Brescia ha partecipato a Futura Expo in collaborazione con Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

Nello stand sono state presentate le iniziative realizzate dalla Provincia di Brescia in diversi ambiti. Si è posta l’attenzione sui lavori del Settore dell'Edilizia Scolastica e Direzionale in corso in alcuni istituti della provincia, esempio dell’impegno dell’Ente in materia di architettura sostenibile ad alta efficienza energetica. Oltre alla palestra del Liceo Calini di Brescia, recentemente inaugurata, allo stand sono stati esposti i progetti di altre tre scuole: il nuovo liceo musicale di Darfo Boario Terme, l’ampliamento dell’Istituto Einaudi di Chiari e il restyling del CFP Zanardelli di Ponte di Legno.

Lo stand è stato presidiato durante i tre giorni dell’evento dal personale del Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB). Sono stati presentati i servizi della RBB, tra cui il prestito interbibliotecario, l’iniziativa “Nati per leggere” e la biblioteca digitale (MediaLibraryOnLine).

Con riferimento agli ambiti del turismo e della cultura, è stata data divulgazione alle attività degli Infopoint, alla possibilità di visitare i palazzi storici gestiti dalla Provincia e di accedere al percorso archeologico di Palazzo Martinengo.

Tramite il portale Cose da Fare è possibile rimanere aggiornati sulle iniziative relative a cultura, turismo e biblioteche, anche con riferimento agli eventi realizzati per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

La Fiera è stata anche l’occasione per promuovere la mostra “Di sguardi e di persone”, promossa da Fondazione Provincia di Brescia Eventi con visit Brescia, ospitata al piano terra di Palazzo Martinengo, affiancata dall’esposizione del premio fotografico ISPA – Italian Sustainability Photo Award al secondo piano. La mostra si terrà dal 13 ottobre al 19 novembre 2023 a Palazzo Martinengo, con ingresso gratuito per il pubblico.

Data: 09/10/2023 Ultima modifica: Ven, 13/10/2023 - 10:37
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stampa