Inaugurato il nuovo plesso dell'I.I.S "Bonsignori" di Remedello

Inaugurazione Bonsignori Remedello

È stato inaugurato questa mattina il nuovo plesso dell’I.I.S “Bonsignori” di Remedello. Per far fronte alle crescenti iscrizioni e alla necessità dell’Istituto di avere ulteriori spazi didattici, la Provincia di Brescia ha acquistato una porzione di edificio scolastico ex proprietà della Congregazione Pia Marta nel Comune di Remedello, per un investimento complessivo di 3.3 milioni di euro.

Il nuovo edificio è stato oggetto di lavori di messa in sicurezza ed efficientemento energetico, per un valore di 700 mila euro, finanziati attraverso fondi regionali. Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di un nuovo accesso pedonale che unisse il nuovo stabile a quello vecchio. Al piano terra sono stati realizzati nuovi servizi igienici e nuovi spazi adibiti ad archivio, bidelleria e biblioteca. Per conformare il fabbricato alla normativa antincendio, oltre alla separazione degli impianti idrici, sono stati sostituite al primo piano le partizioni verticali in legno di alcune aule e sono state realizzate delle schermature al fuoco attraverso l’utilizzo di lastre in cartongesso. Sono stati infine eseguiti interventi di finitura: intonacature, tinteggiature delle aree interne ed esterne e il rifacimento di tutte le pavimentazioni. 

Nelle prossime settimane, si interverrà inoltre sulla palestra scolastica. La Provincia di Brescia ha già aggiudicato i lavori, dal costo di 1 milione di euro finanziati grazie ai fondi del PNRR, ed è già stato stipulato il contratto con la ditta che li eseguirà.

Allegati

Relazione tecnica

Note: Scarica l'allegato

Data: 25/09/2023 Ultima modifica: Mar, 26/09/2023 - 11:18
Pubblicato da: URP - Redazione Web Fonte: Staff di Direzione