Concorso annuale per un’economia circolare: premio per tesi di laurea

o annuale per un’economia circolare: premio per tesi di laurea

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con le Società del gruppo, promuove il concorso annuale Si può fare di più, allo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico, nell’ambito di un più generale richiamo ai principi de La carta della terra e in continuità con il Progetto Verso un'economia circolare, di cui la Provincia di Brescia è stata partner.
Anche nell'edizione 2019 c'è la possibilità per i vincitori di avviare tirocini extracurriculari presso le Società del gruppo, in alternativa al tradizionale premio economico, che comunque rimarrà possibile come scelta.

Il premio si articola in 3 sezioni:

1. ACQUA in collaborazione con ACQUE BRESCIANE S.R.L. per premiare tesi di laurea riguardanti le politiche e le applicazioni per una migliore e più efficiente gestione del servizio idrico integrato alla luce degli ultimi sviluppi normativi e dei principi di sostenibilità.

2. ENERGIA in collaborazione con COGEME NUOVE ENERGIE per premiare tesi di laurea riguardanti le politiche energetiche e l’uso di fonti rinnovabili, prioritariamente ad opera degli Enti locali.

3. CARTA DELLA TERRA, CULTURA ED ECONOMIA CIRCOLARE in collaborazione con EARTH CHARTER INTERNATIONAL, KYOTO CLUB per premiare tesi di laurea che approfondiscono una visione integrata e sostenibile della realtà ispirandosi ai principi de La Carta della Terra

La sezione prenderà in considerazione oltremodo anche quelle tesi riguardanti la gestione sostenibile della filiera dei rifiuti o dei processi industriali e che pongano in particolar modo l’attenzione sui temi del riciclo, riuso e recupero nonché quelle tesi che offrano spunti, modelli innovativi e buone prassi nei campi della cultura, storia e stili di vita legati all’economia circolare.


Le domande vanno presentate a Fondazione Cogeme ENTRO IL 15 OTTOBRE 2019 e seguendo quanto richiesto nel paragrafo Presentazione delle domande del Bando qui allegato.

Allegati

Concorso Si può fare di più - Locandina

Note: Scarica l'allegato

Concorso Si può fare di più - Bando

Note: Scarica l'allegato

Concorso Si può fare di più - Modulo di partecipazione

Note: Scarica l'allegato

Data: 15/10/2019 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 15:18
Pubblicato da: Redazione URP Fonte: Ufficio Biblioteche