Convegno "Tecnologia e disabilità: un connubio indispensabile per migliorare la qualità della vita"

tecnologia e disabilità

Per puntare l’attenzione sulle più recenti ricerche in merito ai dispositivi protesici più avanzati in grado di agevolare il reinserimento lavorativo e sociale delle persone con disabilità, l’ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che ricorre il 3 dicembre, venerdì 1º dicembre, organizza a Brescia, nella Sala S. Agostino di Palazzo Broletto (Piazza Paolo VI), il Convegno “Tecnologia e disabilità. Un connubio indispensabile per migliorare la qualità della vita”, patrocinato dalla Provincia di Brescia.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Presidente della Provincia, Emanuele Moraschini, dell’Assessore regionale Lombardia all’Istruzione, Formazione, Lavoro Simona Tironi, per l’ANMIL del Presidente nazionale Zoello Forni, del Reggente della Lombardia Pietro Mercandelli, del Presidente di Brescia Roberto Valentini e del Testimonial Andrea Lanari del Direttore INAIL di Brescia Santa Picone, sono previsti gli interventi: del Segretario di Presidenza del Senato, Sen. Gianpietro Maffoni; del Capo Sezione Ricerca Bioingegneristica del Centro Veterani della Difesa, Aldo Lazich; della Direttrice del Laboratorio di Neuroscienze e Tecnologie applicate della Fondazione Santa Lucia IRCCS, Viviana Betti; del Professore Ordinario del Politecnico di Milano, Giuseppe Andreoni; del Professore Ordinario di Bioingegneria del Campus Bio-Medico di Roma, Loredana Zollo; del Project leader progetto INAIL HyperLEG dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Simone Traverso; della Ricercatrice del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) Sara Marinelli; del Dottorando dell’Istituto di Biorobotica Sant’Anna di Pisa, Francesco Iberite; del CEO e Founder “Genny Mobility”, Paolo Badano.

I lavori saranno coordinati dall’Ingegnere tecnico ortopedico Rinaldo Sacchetti.

A fronte del numero limitato dei posti in Sala è necessario accreditarsi mandando una mail all’indirizzo accrediti@anmil.it

Programma convegno

Note: Scarica l'allegato