Enti pubblici e cooperazione sociale per il lavoro: protocollo d'intesa e convegno

Enti pubblici e cooperazione sociale per il lavoro: protocollo d'intesa e convegno

Lunedì 11 marzo verrà siglato e presentato alla stampa il Protocollo d'intesa per l'integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità o svantaggiate tra Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Associazione Comuni Bresciani (ACB), Associazione G. B. VighenziConfcooperative Brescia, presso la Sala Affreschi di Palazzo Broletto, alle ore 11.00.

A seguire, nel pomeriggio, si terrà il convegno Enti pubblici e cooperazione sociale per il lavoro: l’affidamento degli appalti di servizio riservati ai sensi dell'art.112 del D. Lgs. n. 50/2016, per la presentazione degli strumenti elaborati dal gruppo di lavoro, cosituito nel 2018, tra Enti Pubblici e mondo cooperativo per la gestione degli appalti riservati, ai sensi dell’art. 112 del codice dei contratti pubblici, «ad operatori economici e a cooperative sociali e loro consorzi il cui scopo principale sia l’integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità e svantaggiate».

Obiettivi dell'incontro: permettere alle Pubbliche Amministrazioni di costruire capitolati e disciplinari di gara in grado di fornire maggiori opportunità di lavoro ai cittadini in condizioni di svantaggio e alle fasce deboli del mercato del lavoro e, sinergicamente, alle cooperative sociali di potenziare la gestione dei processi di inserimento lavorativo dei destinatari degli interventi.


Nei saluti istituzionali, il Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi Maria Concetta Giardina, Segretario Generale della Provincia di Brescia e Presidente dell'Associazione G.B. Vighenzi.

 

Lunedì 11 marzo 2019, ore 14:00-17:00 - Chiesa di San Giorgio, P.zza San Giorgio - Brescia

Mappa

Allegati

Enti pubblici e cooperazione sociale per il lavoro - Programma

Note: Scarica l'allegato

Data: 11/03/2019 Ultima modifica: Gio, 07/03/2019 - 14:58
Pubblicato da: Redazione URP Fonte: Presidenza