16 giugno 2019: chiusura strade provinciali per Intervento di bonifica di un ordigno bellico

Il 16 giugno 2019 si svolgeranno le operazioni necessarie per la bonifica di un ordigno bellico rinvenuto in un terreno agricolo della frazione Zocco nel territorio comunale di Adro (BS). Per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni necessarie, la Prefettura di Brescia ha predisposto un Piano di evacuazione della popolazione nella fascia oraria dalle 8.00 alle 16.00. In tale intervallo temporale, la popolazione che risiede all’interno del raggio di 800 metri dal luogo del rinvenimento dell’ordigno dovrà allontanarsi dalla zona, mentre i residenti fra gli 800 metri e i 2079 metri dovranno rimanere presso le proprie abitazioni che non potranno lasciare fino a cessate operazioni.

I comuni coinvolti sono Adro, Erbusco, Palazzolo s/O, Cologne e Capriolo. Ogni comune dovrà chiudere e sorvegliare le chiusure delle proprie strade. L’autostrada A4 verrà chiusa fra Ospitaletto e Palazzolo.

La Provincia di Brescia chiuderà le seguenti strade provinciali:

•    SP XII “ROVATO – CAPRIOLO”
•    SP 70 “ERBUSCO - SAN PANCRAZIO”
•    SP 17 “ADRO - CHIARI - CIZZAGO "Diramazione Spina"
•    SP 17 “ADRO - CHIARI – CIZZAGO”
•    SPBS 469 “SEBINA OCCIDENTALE”

In allegato la Planimetria delle zone interessate alla chiusura e dell'Ordinanza di Sospensione della circolazione stradale.

Operazioni per la bonifica di un ordigno bellico

Note: Planimetria delle zone interessate alla chiusura

Sospensione della circolazione stradale, nei territori comunali di Adro, Erbusco, Cologne, Palazzolo s/Oglio e Capriolo

Note: Ordinanza n. 1887 del 13/06/2019