Lavori di manutenzione all’interno delle gallerie della Strada Provinciale BS 237D1 "Variante Valle Sabbia"

lavori di manutenzione all’interno delle gallerie della Strada Provinciale BS 237D1 "Variante Valle Sabbia""

Sono in corso, durante le notti di questa e della prossima settimana, le manutenzioni ordinarie all’interno delle gallerie della Strada Provinciale BS 237D1 "Variante Valle Sabbia".

Si procederà alla pulizia delle pareti delle gallerie mediante l’utilizzo di un innovativo mezzo speciale ad avanzamento controllato, che consente il lavaggio dei piedritti con getto d’acqua ad alta pressione (circa 1000 bar), e garantisce la contestuale raccolta ed aspirazione dell’acqua e dello sporco proveniente dalle pareti. Tale mezzo è dotato inoltre di un sistema di filtraggio delle acque aspirate, ed è dotato di un sistema di depurazione che permette il loro riutilizzo fino a tre cicli di lavaggio. Il sistema brevettato consente inoltre di poter smaltire l’acqua a fine ciclo come rifiuto non pericoloso.

Si procederà inoltre ad installare i delineatori speciali per galleria in tutte le gallerie, alla posa in opera di segnaletica orizzontale per "bande ottico/sonore di rallentamento" e della segnaletica orizzontale rifrangente in termocolato plastico tipo "sonoro" ad alto contenuto di microsfere di vetro premiscelate all’interno della galleria Carpeneda, spesso percorsa dagli utenti a velocità sostenute, alla posa di lamiere piane alternate di colore nero e bianco agli imbocchi per evidenziare il fronte delle gallerie.

In allegato la relativa ordinanza n.3352/2022.

Ordinanza n.3352/2022

Note: Scarica l'allegato