Nuova rotatoria a Trenzano all'incrocio tra la SP20 e via N. Sauro

L’Amministrazione Provinciale di Brescia procede alla mitigazione ed eliminazione di tutte le situazioni di criticità e di pericolosità esistenti sulla rete viaria, mediante le realizzazioni di interventi puntuali sulla rete stradale. L’obiettivo è quello di ottenere un tangibile miglioramento della sicurezza dei trasporti e della mobilità, realizzando opere di riqualificazione, di integrazione e di sviluppo delle infrastrutture.

Il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Massimo Vizzardi, e il Sindaco di Trenzano, Italo Spalenza, hanno presentato il progetto di realizzazione di una nuova rotatoria sulla SP20 "Maclodio-Trenzano-Rudiano", resasi necessaria a causa dell'aumento del traffico veicolare, anche pesante, che transita da questa intersezione in direzione della A35 "Brebemi". La rotatoria permetterà inoltre di ridurre la velocità dei veicoli in prossimità del centro abitato, aumentando la sicurezza dei residenti.

Il progetto di realizzazione salvaguarderà le vicine risorgive, sorgenti di acqua dolce di origine naturale tipiche della zona.

L'importo per la realizzazione dell'opera ammonta a 450.000€ e i lavori saranno avviati nella primavera del 2023.

Slide di presentazione del progetto

Note: Scarica l'allegato

Protocollo d'intesa