Autostrada Valtrompia, Zobbio (Prov Bs): “Al lavoro per soluzioni efficaci su SP 19 e liberare fondi su via Fontana-San Vincenzo

Prosegue il lavoro della Provincia di Brescia per migliorare la viabilità a servizio dei cittadini bresciani, attraverso opere e progetti importanti per rinnovare le strade del territorio. Si lavora con lungimiranza, nella prospettiva di realizzare opere funzionali e complementari tra loro, anche in riferimento a opere la cui realizzazione è già in corso.

Si pensi ad esempio alla bretella autostradale della Valtrompia, il cui cantiere è operativo, o ai lavori di completamento della A21 che interessano la Sp 19, il cui raddoppio da Montichiari fino alla zona di Ronco è ormai avviato verso una conclusione. Una volta che entrambe le opere saranno terminate, dovranno essere collegate al meglio. Il Consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato in materia di bretella autostradale e integrazione mobilità provinciale, segue da vicino la questione ed è al lavoro per soluzioni efficaci.

“Proprio lo svincolo della Sp 19 in località Navezze è oggetto di un’attenta analisi da parte della Provincia, per fare in modo che il traffico possa essere in futuro il più scorrevole possibile” fa sapere Zobbio. “È necessario farsi trovare pronti in vista del completamento delle infrastrutture afferenti, la Provincia è al lavoro per questo con lo studio di diverse alternative che possano coniugare l’interesse collettivo con le risposte da dare al territorio. Realizzare opere utili significa semplificare la vita a tanti cittadini, inoltre può essere un volano anche per il tessuto socio-economico.

Nel frattempo, sempre nell’ottica di migliorare la viabilità in quel di Navezze e in accordo con Gussago, c'è l'impegno della Provincia a destinare risorse preziose per il completamento della variante tra via Fontana e via San Vincenzo. Si tratta di circa 1,2 milioni di euro di fondi regionali in capo alla Provincia, che intendiamo liberare per far sì che vengano destinati a questo intervento, ritenuto strategico, all’innesto sulla Sp 10. Lavoriamo per raggiungere questo risultato, le interlocuzioni con Regione Lombardia sono in corso” conclude Zobbio.
Data: 11/04/2024 Ultima modifica: Ven, 12/04/2024 - 09:36
Pubblicato da: URP - Redazione Web Fonte: Ufficio Stampa