Autostrada Valtrompia, Zobbio (Prov Bs): “da riunione quadro chiaro, attendiamo CCT dopo rassicurazioni Commissario”

“Il tavolo tecnico di monitoraggio delle infrastrutture della Valtrompia, svoltosi questa mattina, è stato certamente utile per riepilogare l’attuale stato dell’arte del cantiere, le questioni burocratiche sul tavolo e le attività da svolgere per fare ulteriori passi avanti. Un quadro chiaro e ben noto a tutti i soggetti coinvolti”. Questo il commento del Consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato dalla Provincia di Brescia in materia di Bretella della Valtrompia, al termine dell’incontro tenutosi nella mattinata di oggi.

“Il nostro territorio - ha proseguito il Consigliere - attende da decenni quest’opera, che per la Valtrompia ha un enorme valore in termini di impatto economico, risparmio del traffico, tutela ambientale e miglioramento della qualità della vita. A nome della Provincia ho ribadito la grande importanza che l'autostrada ha per noi, per tutti gli amministratori, per il tessuto socio-economico e soprattutto per i cittadini.

Ci sono ovviamente grandi aspettative sulla realizzazione della bretella, come è giusto che sia. Ci troviamo in una fase che può sancire l’accelerata decisiva per i cantieri e lo sblocco di molte questioni, prima fra tutte quella della rinegoziazione tra le parti. Il commissario ha dato rassicurazioni a tutti noi che il parere del Collegio Consultivo Tecnico arriverà entro qualche giorno, naturalmente attendiamo fiduciosi” conclude Zobbio.

Data: 27/02/2024 Ultima modifica: Mar, 27/02/2024 - 16:18
Pubblicato da: URP- Redazione web Fonte: Ufficio Stampa