Cucina tipo masterchef e spazi polifunzionali al CFP Zanardelli di Ponte di Legno

La Provincia di Brescia, con finanziamenti di Regione Lombardia e del Comune di Ponte di Legno, realizzerà un'importante riqualificazione del Centro Formativo Provinciale "G. Zanardelli" di Ponte di Legno, così da renderlo un punto di riferimento nel territorio come scuola di formazione per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del food and beverage.

Con un investimento di 3,5 milioni di euro verrà realizzata una cucina tipo "Masterchef" con 12 postazioni singole raddoppiabili attrezzate per ciascun studente, con la possibilità di show cooking visibile direttamente dalla balconata posta al primo piano. Si procederà inoltre con la realizzazione di uno spazio polfunzionale per poter ospitare manifestazioni, eventi legati all'arte culinaria, sessioni informative e divulgative. Infine, sulla copertura verrà realizzata una terrazza polifunzionale green.

Alla presentazione del progetto erano presenti, oltre al Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi e ai consiglieri provinciali delegati Filippo Ferrari e Giampiero Bressanelli, anche gli Assessori regionali Melania Rizzoli e Davide Caparini e il sindaco di Ponte di Legno Ivan Faustinelli.

Relazione progetto

Note: Scarica l'allegato