Dichiarazione del Presidente e del Vice Presidente della Provincia al Governo su IVA

Il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, e il Vice Presidente Guido Galperti intervengono in merito al decreto “Cura Italia”, che ha escluso la provincia di Brescia dalla sospensione dei versamenti sull’imposta sul valore aggiunto, a causa del criterio utilizzato per individuare le province più colpite dal Covid19, che, al 14 marzo, data di stesura della norma, vedeva Brescia con 168 casi per 100mila abitanti, contro la soglia prevista di 200.

“Numeri – hanno dichiarato Alghisi e Galperti – che purtroppo nei giorni successi hanno subito una dolorosissima impennata e che fanno del nostro territorio la zona più colpita dal virus, con circa 4mila contagi e 500 decessi. Molte imprese, in questi giorni,  hanno chiuso proprio per evitare la diffusione del contagio. Vogliamo credere che quello del Governo sia un errore che sarà presto corretto. La Lombardia tutta – hanno concluso – sta pagando un prezzo altissimo in termini umani ed economici. Le nostre imprese, i nostri imprenditori, hanno bisogno di agevolazioni, di supporto concreto e lo Stato, in questo periodo drammatico, ha il dovere di riconoscere la situazione di sofferenza in cui versa tutto il nord, Brescia compresa, e intervenire per dare ossigeno alla nostre imprese, ai nostri lavoratori, al nostro Sistema. Siamo certi che a quanto accaduto il Governo saprà al più presto rimediare”.

Data: 19/03/2020 Ultima modifica: Gio, 19/03/2020 - 16:20
Pubblicato da: Redazione URP Fonte: Staff di Direzione