Dichiarazione Galperti: Progetto Romeo - Aeroporto Catullo

Di seguito la dichiarazione del Vicepresidente della Provincia di Brescia, Guido Galperti, in merito all'avvio dei lavori del "Progetto Romeo" che prevede l’ampliamento del terminal passeggeri dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona.

"Sono stati avviati - ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia di Brescia, Guido Galperti - tutti i lavori necessari alla realizzazione dell'opera relativa all'ampliamento del terminal passeggeri dell'aeroporto di Verona. Un grande progetto, di circa 70 milioni di euro, che guarda all'Innovazione e alla Sostenibilità ambientale. Tutto ciò è reso possibile anche, e soprattutto, dal successo dell'aumento del capitale sociale, interamente sottoscritto, e al quale ha partecipato la Provincia di Brescia come da delibera del Consiglio Provinciale. Ora attendiamo, anche con la collaborazione della Regione Lombardia, lo sblocco degli strumenti finanziari, urbanistici, infrastrutturali, che possano consolidare in maniera netta la crescita dell'Aeroporto di Montichiari, oggi terzo scalo italiano per il trasporto merci".

Data: 28/07/2021 Ultima modifica: Mer, 28/07/2021 - 18:49
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Staff di Direzione