Frana di Tremosine, Vivaldini: "Rassicuranti i dati di Arpa, dalla Provincia subito subito autorizzazione per il nuovo scarico"

Dall’incontro odierno in Prefettura, convocato sul tema del depuratore di Tremosine, sono emersi dati rassicuranti sulla salute delle acque in prossimità della frana del dicembre scorso ed è stata esclusa una situazione di emergenza. “L’ottimismo derivante dai dati di ARPA rende possibile procedere con una soluzione definitiva invece che con risoluzioni temporanee ed emergenziali – ha commentato Mariateresa Vivaldini, Consigliera delegata all’Ambiente. La Provincia di Brescia provvederà, sulla base del progetto di Acque Bresciane, a rilasciare tempestivamente l’autorizzazione per il nuovo scarico che andrà a sostituire quello attuale, otturato dalla frana. I lavori, nel frattempo, possono essere avviati.”

Data: 16/01/2024 Ultima modifica: Mar, 16/01/2024 - 15:47
Pubblicato da: URP- Redazione web Fonte: Ufficio Stampa