Viabilità sul Sebino bresciano: il Presidente Moraschini e il Consigliere Fontana incontrano i Sindaci

Il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, e il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici e alle Strade, Paolo Fontana, hanno incontrato i Sindaci della Comunità Montana del Sebino Bresciano per un momento di confronto in merito alla viabilità del territorio, dove la Provincia gestisce 70km di strade e 55 ponti.

ALCUNI NUMERI

Nell'anno trascorso la Provincia ha investito:

• 463mila euro per il lavaggio delle pareti delle gallerie e per la verniciature di alcune di esse;
  • 285mila euro per la sostituzione di giunti di dilatazione degli impalcati da ponte;
  • 867mila euro per la pavimentazione bituminosa e relativa segnaletica orizzontale;
  • 305mila euro per la riqualificazione della segnaletica complementare nelle gallerie.

Sono stati investiti 760mila euro per la manutenzione straordinaria del ponte sulla SP510 in Comune di Castegnato e 1,2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del ponte al km30+670 sulla SP510 in Comune di Marone/Vello. Altri 800mila euro sono stati investiti per la manutenzione straordinaria dei ponti sulla SP32 a Zone. Per la manutenzione ordinaria delle strade provinciali, compresi gli interventi di reperibilità e di sgombero neve, sono stati spesi 700mila euro.

Data: 31/10/2023 Ultima modifica: Mar, 31/10/2023 - 16:57
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stampa