Gardone Riviera: 3 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo polo scolastico

La Provincia di Brescia e il Comune di Gardone Riviera, volendo dare piena attuazione al processo di razionalizzazione della gestione del patrimonio scolastico, hanno siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di un nuovo polo didattico.

Con un investimento complessivo di 3 milioni di euro, suddiviso al 50% tra le due Amministrazioni, verranno realizzati nuovi spazi didattici da destinare al trasferimento della scuola secondaria di primo grado "Giovanni XXIII", attualmente avente sede in via Ronciglio n.2, e nuovi spazi didattici in ampliamento da destinare alla scuola secondaria di secondo grado "IPSEOA C. De Medici" ad uso laboratorio cucina, sala ricevimenti, depositi e locali accessori.

In particolare, verrà recuperato l'edificio dell'ex sede dell'IPSSAR "C. De Medici" con interventi antisismici e di manutenzione straordinaria, consistenti principalmente nella parziale demolizione e ricostruzione del fabbricato attualmente dismesso.

Data: 17/01/2023 Ultima modifica: Mar, 17/01/2023 - 14:55
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stampa