E-MOPOLI: Final Interregional Conference - 19 maggio 2021

e-MOPOLI

Mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 9:00 si terrà online la Conferenza interregionale conclusiva della prima fase del Progetto europeo e-MOPOLI, co-finanziato dal programma Interreg Europe e volto alla promozione della mobilità sostenibile, in particolare elettrica e a carburanti alternativi, nelle 9 regioni europee partner del progetto. L’evento è organizzato da Provincia di Brescia, Lead Partner del Progetto, e vedrà la partecipazione del Presidente Dott. Samuele Alghisi, del Direttore del Settore Turismo, Biblioteche e URP Dott.ssa Simona Zambelli, della Dott.ssa Sabrina Medaglia, Project Manager e Responsabile dell'Ufficio Europa di Area Vasta, oltre che del Segretariato Generale del Programma Interreg, dei Partner e di numerosi portatori di interesse che si connetteranno da tutta Europa.

L'obiettivo dell’evento sarà quello di presentare i risultati raggiunti da e-MOPOLI nel corso della prima fase del progetto (da giugno 2018 ad oggi) e i 9 Piani d’Azione Regionali elaborati dai Partner: individuate azioni concrete da implementare e monitorare durante la seconda fase del progetto, da oggi fino a novembre 2022.

Le azioni individuate da ciascun Partner sono frutto di un’intensa cooperazione interregionale che ha permesso ad esponenti di diverse regioni europee di condividere le reciproche buone pratiche, conoscenze, idee ed opinioni generando un circolo virtuoso estremamente arricchente e stimolante.

Nel pomeriggio seguirà l’“e-mobility cluster meeting”, evento organizzato dal programma Interreg Europe, per riunire e discutere tutti i progetti sulla mobilità elettrica che avranno la possibilità di presentare la loro area di interesse. Lo scambio permetterà il trasferimento di conoscenze ed input per aiutare i progetti a progredire ulteriormente e a porre le basi per la fase di Programmazione 2021-2027.

e-MOPOLI Final Conference

Note: Scarica l'allegato