Lombardia Europa 2020: conferenza stampa per la firma della Convenzione SEAV

Lombardia Europa 2020: conferenza stampa per la firma della Convenzione SEAV

Venerdì 30 luglio alle ore 11.00 si terrà presso la Sala Consigliare della Provincia di Brescia la Conferenza stampa per la firma della Convenzione SEAV nell’ambito del Progetto Lombardia Europa 2020 promosso da Anci Lombardia, Provincia di Brescia, Regione Lombardia per aiutare gli Enti locali lombardi a cogliere le opportunità dei finanziamenti europei.

 

La Conferenza stampa siglerà formalmente la nascita del SEAV (Servizio Europa Area Vasta) sul territorio provinciale.
 

Come funzionerà il SEAV, da quali enti locali sarà composto oltre a Provincia e Comune capoluogo, dove avrà sede, di quali strumenti sarà dotato, quali i vantaggi per i partecipanti, anche per i Comuni che vorranno aderirvi in seguito? 
A tutte queste domande risponderanno i partecipanti alla conferenza stampa durante la quale saranno illustrati i contenuti della Convenzione, l’atto amministrativo sottoscritto dagli enti locali che hanno già aderito al progetto e che nei mesi scorsi hanno già potuto usufruire delle prime attività di formazione in europrogettazione. 

   

Saranno presenti: il Vice Presidente della Provincia di Brescia, Guido Galperti, la Dirigente del Settore Turismo, Biblioteche ed URP Simona Zambelli, la responsabile dell’Ufficio Europa di Area Vasta Sabrina Medaglia, l'Assessore Fabio Capra del Comune di Brescia,  il Vicesegretario di Anci Lombardia, Egidio Longoni e il Seav Coach Alberto Bonetti.

 

Al termine della conferenza stampa il Vice Presidente Galperti e l'Assessore Capra del Comune di Brescia firmeranno la Convenzione, già sottoscritta dai 75 Enti locali bresciani che ad oggi hanno o stanno per approvarla nei rispettivi Consigli comunali.  

  

Sono stati invitati e saranno presenti, o in collegamento da remoto, i Sindaci del territorio bresciano che hanno aderito al Progetto Lombardia Europa 2020. 

Mappa

Data: 20/07/2021 Ultima modifica: Ven, 24/03/2023 - 09:55
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Europa di Area Vasta