Presentazione progetto GIOCOnDA al Festival Glocal di Varese

Nell'ambito del Festival Glocal, convegno di quattro giornate a Varese organizzato da VareseWEB e dedicato al giornalismo digitale, sabato 9 novembre verrà presentato il progetto GIOCOnDa, Gestione Integrata e Olistica del Ciclo di vita degli Open Data, che mira a sviluppare una piattaforma di open data per rendere sostenibili i processi di digitalizzazione e di gestione dei dati da parte della Pubblica Amministrazione e per garantire un migliore accesso alle informazioni. L'evento di sabato vuol essere una riflessione sull'importanza della piattaforma anche nell'ambito dell'informazione, per il racconto e l’analisi giornalistica.

GIOCOnDA vede coinvolti i seguenti partner: Politecnico di Milano (capofila italiano), Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Provincia di Brescia, EasyGov solutions, Fondazione Bruno Kessler, Varese Web, SUPSI Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (capofila svizzero) e USI – Università della Svizzera italiana. Il progetto GIOCOnDa è co-finanziato dall’Unione europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

Varese, sabato 9 novembre ore 9.00-11.00

Programma dell'evento