Progetto GIOCOnDA: evento di kick-off

Oggi si è tenuto a Milano, presso Palazzo Lombardia, l'evento di kick-off del progetto Interreg Italia-Svizzera GIOCOnDA - Gestione Integrata e Olistica del Ciclo di vita degli Open Data - che vede tra i partner principali la Provincia di Brescia.

GIOCOnDA si pone l'obiettivo di incentivare la collaborazione, il coordinamento e l'integrazione tra Pubblica Amministrazione e stakeholder, per rafforzare la governance dell’Area transfrontaliera, con lo sviluppo di prodotti informativi basati sul riutilizzo di dati pubblici in formato aperto. Questo per rendere sostenibile i processi di digitalizzazione e di gestione dei dati da parte della PA e per garantire un migliore accesso alle informazioni. Accesso che rafforza la governance dei territori e ne favorisce lo sviluppo socio-economico.

Al tavolo siedono: l'Autorità di Gestione del Programma di cooperazione Interreg V-A italia-Svizzera, Regione Lombardia, Politecnico di Milano, capofila del progetto, Provincia di Lecco, Fondazione Bruno Kessler, Università della Svizzera Italiana, SUSPI, capofila svizzero, Varese Web, Easygov e Provincia di Brescia, il cui ruolo è quello di raccolta, produzione e fornitura degli Open Data.

Milano, Palazzo Lombardia, P.zza Città di Lombardia, 1  -  Venerdì 21 giugno, ore 11.00-13.00

Data: 21/06/2019 Ultima modifica: Gio, 14/11/2019 - 15:52
Pubblicato da: redazione urp Fonte: Ufficio Europa