Webinar: il Decreto semplificazione (D.L. 76/2020) dopo la conversione in legge – disposizioni in materia di appalti

Webinar: Presentazione del “cruscotto acquisti” e incontro di approfondimento con l’Avvocato Miniero sul Decreto semplificazioni (D.L. 76/2020)

Nell’ambito delle iniziative formative programmate dalla CUC Area Vasta Brescia, si svolgerà un incontro rivolto agli Enti aderenti

MARTEDI’ 22 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 12.30

con l’obiettivo di approfondire le tematiche di maggior interesse per gli operatori.

Programma del webinar:

1. Presentazione del Cruscotto Acquisti, agile strumento messo a disposizione della CUC agli enti aderenti per la programmazione degli acquisti

2. Approfondimenti al DL 76/2020*:

-          alla luce delle semplificazioni introdotte, l’appalto integrato può venirci in aiuto?

-          alla luce delle semplificazioni introdotte, è più utile ricorrere alla procedura aperta con l’inversione procedimentale? quali inconvenienti può creare?

-          il DL Semplificazioni è una risposta alla necessità degli enti pubblici di procedere velocemente alla progettazione ed esecuzione di opere pubbliche.

-          quali strumenti per ottimizzare i rimedi messi a disposizione e procedere speditamente?

*a cura dell’Avvocato Vittorio Miniero, esperto e consulente nella contrattualistica pubblica - formatore e consulente per le Pubbliche Amministrazioni.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta agli Enti aderenti alla CUC Area Vasta della Provincia di Brescia, , per informazioni è possibile contattare la Dr.ssa Monica Danieletti scrivendo a mdanieletti@provincia.brescia.it

Data: 22/09/2020 Ultima modifica: Ven, 11/02/2022 - 10:13
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stazione Appaltante