Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po - ADOZIONE "Progetto di aggiornamento del Piano di bacino distrettuale del fiume Po: fiume Oglio da Sarnico alla confluenza nel fiume Po"

Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po - ADOZIONE "Progetto di aggiornamento del Piano di bacino distrettuale del fiume Po: fiume Oglio da Sarnico alla confluenza nel fiume Po"
Con decreto n. 157 del 27.12.2022 a firma del Segretario Generale dell'Autorità di Bacino distrettuale del Fiume Po, è stato adottato il "progetto di aggiornamento del Piano di bacino distrettuale del fiume Po: fiume Oglio da Sarnico alla confluenza nel fiume Po" - piano stralcio per l'assetto idrogeologico del bacino del fiume Po (PAI-PO).
 
Il progetto di aggiornamento, scaricabile da questo link, include i seguenti elaborati: 
- Relazione tecnica (linee generali di assetto idraulico e idrogeologico, delimitazione delle fasce fluviali); 
- Portate di progetto e profili di piena;
- Cartografie della proposta di delimitazione delle fasce fluviali.
 
Contestualmente alla pubblicazione del decreto sul sito istituzionale dell’Autorità distrettuale di Bacino del fiume Po (28/12/2022), è stato dato l’avvio alla fase di partecipazione attiva di tutte le parti interessate. Come previsto dall’art. 4 c. 3 del decreto, si chiede che le Province e i Comuni interessati pubblichino, sul loro albo pretorio online, il decreto 157/2022 unitamente al progetto di aggiornamento.
 
Si informa che chiunque può proporre osservazioni scritte indirizzandole, entro il 12 aprile 2023, a: territorio_protezionecivile@pec.regione.lombardia.it o, solo per i comuni, attraverso la piattaforma Multiplan Studi Geologici-Idraulici, nella sezione "altre richieste".
 
Si richiama l’attenzione sull’art. 5 del decreto 157/2022, relativo alle misure temporanee di salvaguardia, le quali si applicano, alle aree interessate dal progetto, a partire dal 28/12/2022, data di pubblicazione del decreto stesso sul sito istituzionale dell'Autorità di bacino distrettuale del Fiume Po.

Allegati

Decreto n. 157 del 27-12-2022 del Segretario Generale dell'Autorità di Bacino distrettuale del Fiume Po

Note: Scarica l'allegato

Data: 03/02/2023 Ultima modifica: Mar, 07/02/2023 - 09:38
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Protezione Civile - Provincia di Brescia