Mostra: Alieni. La conquista dell’Italia da parte di piante e animali introdotti dall’uomo

"Alieni. La conquista dell’Italia da parte di piante e animali introdotti dall’uomo": mostra per sensibilizzare i cittadini sulla problematica, allestita presso lo spazio Isola SET del Palazzo Lombardia a Milano.

Dal 9 al 25 novembre.

L’evento che è a ingresso libero e totalmente gratuito.

Di seguito riporto i link con cui fino ad ora abbiamo pubblicizzato l’evento in cui trovate informazioni di dettaglio, ovvero:

Sono previsti momenti dedicati alle scuole su prenotazione, ma la mostra è anche adatta alle famiglie che possono cogliere l’occasione nel weekend per visitarla con i figli visto che è aperta anche sabato e domenica e ci sono schermi interattivi e giochi didattici.

Inoltre, durante il periodo espositivo sono previsti alcuni incontri -sempre gratuiti- con i quali sarà possibile fare degli approfondimenti su specifici argomenti legati al tema delle specie aliene:

16 novembre alle 17.00 visita guidata alla mostra a cura di Francesco Tomasinelli;

18 novembre alle 14.30 “Alieni vegetali: ecologia, impatti e curiosità dal mondo delle piante in movimento” a cura di Chiara Montagnani.

23 novembre alle 17.00 “Space Invaders. Storia di piante e animali dell’altro mondo” a cura di Andrea Bellati.

Gli incontri sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti, scrivendo a biodiversita@regione.lombardia.it

Per ricevere informazioni sulla mostra scrivere a biodiversita@regione.lombardia.it

Note: Locandina

Data: 13/11/2023 Ultima modifica: Lun, 13/11/2023 - 12:12