Contributi a fondo perduto per la progettazione e realizzazione di interventi per la riduzione dell’incidentalità stradale

Regione Lombardia promuove la progettazione e realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione stradale.

BENEFICIARI: Province, Comuni, Unione di Comuni e raggruppamenti di Comuni.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI: Opere infrastrutturali, segnaletica orizzontale, verticale e luminosa, attraversamenti pedonali, piste e percorsi ciclo-pedonali, installazione di nuovi impianti semaforici e barriere di sicurezza, nuovi impianti di illuminazione della rete stradale, sistemazione pertinenze, attrezzature, impianti e servizi per la messa in sicurezza della sede stradale.

CONTRIBUTO:
•    Per le Province contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 300.000,00
•    Per i Comuni capoluogo e raggruppamenti di Comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 200.000,00.
•    Per i Comuni e raggruppamenti di Comuni con popolazione inferiore a 30.000 abitanti contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 100.000,00.

Regione Lombardia - Seduta di Giunta n. 044 - 18 febbraio 2019

Note: scarica l'allegato