Concessione contributi

Il Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona della Provincia di Brescia sostiene la realizzazione di iniziative culturali e turistiche  (mostre, convegni, rappresentazioni teatrali, concerti), iniziative sportive e del tempo libero, iniziative di promozione sociale e socio-assistenziali organizzate sul territorio bresciano.

Adempimenti

Per richiedere il finanziamento è necessario presentare all'ufficio protocollo del Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona, in via Musei, 32, la richiesta di contributo, su propria carta intestata, almeno 60 gg. prima della data fissata per l'iniziativa, per consentire le necessarie valutazioni e l'espletamento degli adempimenti procedurali ed allegare ad essa il modulo domanda di contributo per attività culturali, sportive e del tempo libero, iniziative di promozione sociale e turistiche.

La domanda può essere presentata brevi manu, o inviata per posta all’indirizzo: segreteria.cultura@provincia.brescia.it o via pec all'indirizzo: protocollo@pec.provincia.bs.it

In seguito all'istruttoria delle domande pervenute, la Provincia redige la graduatoria per individuare i beneficiari del finanziamento, in base anche alla disponibilità in bilancio dell'anno in corso. 

Al ricevimento della comunicazione da parte della  Provincia dell'assegnazione del contributo, è  necessario far pervenire all'ufficio i seguenti modelli:

- il modello Rendicontazione (in allegato), fornendo copia delle fatture relative alle spese sostenute per un importo complessivo uguale, o di poco inferiore, a quello dichiarato nel preventivo. E’ possibile fornire anche autocertificazione delle spese sostenute.

- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà allegando fotocopia della carta d’identità.

Costi

Non sono previsti costi per la presentazione della domanda.

Tempi

L'erogazione del contributo avviene entro 60 gg dalla data di protocollazione della rendicontazione presentata dal beneficiario del contributo.

Note

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento,  secondo l’art.2, co.9ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.

Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo è : Dott.ssa Simona Zambelli  tel. 030.3749.915 email: segreteria.cultura@provincia.brescia.it .

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data

 

Normativa di riferimento:

Regolamento di disciplina della concessione di benefici economici approvato con DCP n. 12 del 18/3/2013.

Destinatari

Associazioni, fondazioni, enti pubblici e privati, senza scopo di lucro.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento

Settore di riferimento

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione

Responsabile

Simona Zambelli
0303749915
segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Cultura

Responsabile ufficio

Aurelio Bonù
0303748856
abonu@provincia.brescia.it

Sede

Via Musei 32 25121 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento: Aurelio Bonù
tel.030-3748856 fax 030-3749908
email abonu@provincia.brescia.it

Referenti del servizio:

Maurizio Crotti tel 030.3749927 - email: segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Eleonora Turati tel 030.3749409 - email: segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Orari

da lunedì a giovedì: 9.00-12.00 / 14.15-16.30
venerdì: 9.00 - 12.00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Regolamento benefici economici

Note: Regolamento di disciplina della concessione di benefici economici - approvato con DCP n. 12 del 18/03/2013

Dichiarazione sostitutiva atto di notorieta'

Note: Richiesta contributi per iniziative attività culturali, sportive e del tempo libero, iniziative di promozione sociale e turistiche

Modulo rendicontazione

Note: Richiesta contributi per iniziative turistiche e culturali

Modulo richiesta contributo

Note: Richiesta contributi per iniziative culturali, sportive, sociali e di interesse turistico

Data di aggiornamento scheda

11/09/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi