Concessione utilizzo Chiesa di San Giorgio

Il servizio consiste nella messa a disposizione degli spazi della Chiesa di San Giorgio sita in Vicolo San Giorgio - Brescia, per rappresentazioni teatrali, concerti, incontri, riunioni, manifestazioni culturali, cerimonie, e analoghe, previa verifica che le finalità non siano in contrasto con la condizione di istituzione della Provincia di Brescia, a favore dell'utenza esterna e in particolare delle Associazioni Culturali Onlus del territorio.

Il procedimento si attiva previa richiesta formale da parte del soggetto interessato all'utilizzo dello spazio, indirizzata all'Ufficio Cultura, nella quale si evidenzino le caratteristiche della manifestazione per la quale si chiedono gli spazi, l'eventuale richiesta di gratuità dell'uso e gli orari e dettagli tecnici di svolgimento dell'iniziativa. La richiesta, in caso di Associazioni Culturali ONLUS, sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere corredata da Atto Costitutivo e Statuto dell'Associazione.

I costi del Servizio sono i seguenti:

Sono istituite 2 tipologie di tariffe, in relazione al tipo di iniziativa, al soggetto richiedente e alla durata della stessa.

Tariffa A

Si applica la tariffa A per le iniziative promosse da soggetti privati:

-        Affitto per l’utilizzo della sala per una durata inferiore a tre ore: € 92,96 (IVA compresa), e per ogni ulteriore ora € 30,98 (IVA compresa)

-        Affitto per uso giornaliero della sala: € 206,58 (IVA compresa)

-        servizio di pulizia sala: € 69,54 (IVA compresa)

-        servizio di apertura/chiusura/sorveglianza: costo orario di € 24,40 (IVA compresa)

-        deposito cauzionale di € 258,23

-        servizio di assistenza tecnica per funzionamento impianti audiovisivi, di registrazione, internet, collegamento a notebook, etc.

• costo orario € 63,44 (IVA compresa) per servizio diurno feriale (8-20)

• costo orario € 85,40 (IVA compresa) per servizio serale feriale (dalle ore 20) e servizio il sabato, domenica e festivi

• costo orario € 91,50 (IVA compresa) per intervento in urgenza in caso di guasto risolvibile per garantire la continuazione dell’evento

Tariffa B

Si applica la tariffa B, che consiste nella copertura delle sole spese accessorie, vale a dire quelle di apertura/chiusura/sorveglianza, di pulizia e di eventuale assistenza tecnica, come indicate sopra, previa domanda di utilizzazione parzialmente gratuita degli Spazi, per le iniziative organizzate da:

- Enti pubblici

- Enti Morali e Fondazioni

- Associazioni Culturali senza scopo di lucro

- Istituti Scolastici

L'accesso alla Sala sarà consentito solo se il soggetto autorizzato avrà provveduto, prima della data di utilizzo, a corrispondere l'importo della tariffa e solo dietro esibizione della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento. Il pagamento avviene con bonifico bancario a favore della Tesoreria Provinciale.

In caso di pagamento dell’affitto della Sala il relativo bonifico dovrà essere effettuato utilizzando i seguenti estremi:

Intestare a TESORERIA PROVINCIALE - BANCA POPOLARE DI SONDRIO SUCCURSALE DI BRESCIA - Via Benedetto Croce, 22 – 25121 Brescia

IBAN: IT68C0569611200000013340X48

I soggetti interessati devono presentare le richieste per l'uso della Sala, almeno 15 giorni prima della data prevista. Il procedimento si conclude con la concessione dell'uso degli spazi, non oltre il primo giorno della settimana precedente all'evento.

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando Il Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona  – Ufficio Cultura, per telefono o via e-mail.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art. 2, co. 9ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo. Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, è il Direttore del Settore Dott.ssa Simona Zambelli ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti: tel. 030.3749.915 - email: segreteria.cultura@provincia.brescia.it.

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Normativa di riferimento:

Delibera Consiglio Provinciale n. 1 R.V. del 29/01/1996
Delibera Giunta Provinciale n. 447 R.V. del 14/09/2009

• Associazioni Culturali Onlus

• Enti Morali e Fondazioni

• Enti locali e territoriali e loro articolazioni ed espressioni;

• Enti pubblici non territoriali

• Istituti Scolastici

Contattare i referenti del servizio

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione