Concessione utilizzo Chiesa di San Giorgio

Il servizio consiste nella messa a disposizione degli spazi della Chiesa di San Giorgio sita in Vicolo San Giorgio - Brescia, per rappresentazioni teatrali, concerti, incontri, riunioni, manifestazioni culturali, cerimonie, e analoghe, previa verifica che le finalità non siano in contrasto con la condizione di istituzione della Provincia di Brescia, a favore dell'utenza esterna e in particolare delle Associazioni Culturali Onlus del territorio.

Adempimenti

Il procedimento si attiva previa richiesta formale da parte del soggetto interessato all'utilizzo dello spazio, indirizzata all'Ufficio Cultura, nella quale si evidenzino le caratteristiche della manifestazione per la quale si chiedono gli spazi, l'eventuale richiesta di gratuità dell'uso e gli orari e dettagli tecnici di svolgimento dell'iniziativa. La richiesta, in caso di Associazioni Culturali ONLUS, sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere corredata da Atto Costitutivo e Statuto dell'Associazione.

Costi

I costi del Servizio sono i seguenti:

Sono istituite 2 tipologie di tariffe, in relazione al tipo di iniziativa, al soggetto richiedente e alla durata della stessa.

 

Tariffa A

Si applica la tariffa A per le iniziative promosse da soggetti privati:

-        Affitto per l’utilizzo della sala per una durata inferiore a tre ore: € 92,96 (IVA compresa), e per ogni ulteriore ora € 30,98 (IVA compresa)

-        Affitto per uso giornaliero della sala: € 206,58 (IVA compresa)

-        servizio di pulizia sala: € 69,54 (IVA compresa)

-        servizio di apertura/chiusura/sorveglianza: costo orario di € 24,40 (IVA compresa)

-        deposito cauzionale di € 258,23

-        servizio di assistenza tecnica per funzionamento impianti audiovisivi, di registrazione, internet, collegamento a notebook, etc.

  • costo orario € 63,44 (IVA compresa) per servizio diurno feriale (8-20)

  • costo orario € 85,40 (IVA compresa) per servizio serale feriale (dalle ore 20) e servizio il sabato, domenica e festivi

  • costo orario € 91,50 (IVA compresa) per intervento in urgenza in caso di guasto risolvibile per garantire la continuazione dell’evento

 

Tariffa B

Si applica la tariffa B, che consiste nella copertura delle sole spese accessorie, vale a dire quelle di apertura/chiusura/sorveglianza, di pulizia e di eventuale assistenza tecnica, come indicate sopra, previa domanda di utilizzazione parzialmente gratuita degli Spazi, per le iniziative organizzate da:

- Enti pubblici

- Enti Morali e Fondazioni

- Associazioni Culturali senza scopo di lucro

- Istituti Scolastici

 

L'accesso alla Sala sarà consentito solo se il soggetto autorizzato avrà provveduto, prima della data di utilizzo, a corrispondere l'importo della tariffa e solo dietro esibizione della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento. Il pagamento avviene con bonifico bancario a favore della Tesoreria Provinciale.

 

In caso di pagamento dell’affitto della Sala il relativo bonifico dovrà essere effettuato utilizzando i seguenti estremi:

Intestare a TESORERIA PROVINCIALE - BANCA POPOLARE DI SONDRIO SUCCURSALE DI BRESCIA - Via Benedetto Croce, 22 – 25121 Brescia

IBAN: IT68C0569611200000013340X48

Tempi

I soggetti interessati devono presentare le richieste per l'uso della Sala, almeno 15 giorni prima della data prevista. Il procedimento si conclude con la concessione dell'uso degli spazi, non oltre il primo giorno della settimana precedente all'evento.

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando Il Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona  – Ufficio Cultura, per telefono o via e-mail.

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art. 2, co. 9ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo. Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, è il Direttore del Settore Dott.ssa Simona Zambelli ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti: tel. 030.3749.915 - email: segreteria.cultura@provincia.brescia.it.

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

 

Normativa di riferimento:

Delibera Consiglio Provinciale n. 1 R.V. del 29/01/1996
Delibera Giunta Provinciale n. 447 R.V. del 14/09/2009

Destinatari

  • Associazioni Culturali Onlus

  • Enti Morali e Fondazioni

  • Enti locali e territoriali e loro articolazioni ed espressioni;

  • Enti pubblici non territoriali

  • Istituti Scolastici

Segnalazioni sul servizio

Contattare i referenti del servizio

Settore di riferimento

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione

Responsabile

Simona Zambelli
0303749915
segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Cultura

Responsabile ufficio

Aurelio Bonù
0303748856
abonu@provincia.brescia.it

Sede

Via Musei 32 25121 Brescia

Personale addetto

Dott.ssa Paola Riguccini
tel. 030.3749689 - email: priguccini@provincia.brescia.it

Orari

Lunedì e Giovedì: 8:30-12:30; 14:00-17:00

Venerdì: 8:30-12:00

 

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Modulo richiesta Chiesa San Giorgio

Note: Concessione utilizzo Chiesa San Giorgio

Modulo richiesta Chiesa San Giorgio

Note: Concessione utilizzo Chiesa San Giorgio

Data di aggiornamento scheda

16/03/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi