Liquidazione dote apprendistato

A seguito di istanza di liquidazione dote da parte dell’Istituzione formativa accompagnata dalla documentazione prevista, l’ufficio procede alla verifica della documentazione e, ad esito positivo, dopo aver acquisito la fattura, il DURC, il documento di tracciabilità dei pagamenti e l’eventuale informativa antimafia, dispone l’ordine di pagamento alla Ragioneria.

Adempimenti

Le Istituzioni formative alla chiusura del corso/servizio presentano istanza di liquidazione della dote dovuta per ogni singolo apprendista sottoscritta dal legale rappresentante, accompagnata dalla documentazione prevista.

MODULISTICA

  1. Domanda liquidazione dote
  2. modello presenze e ore frequentate dagli allievi (Modello F1)
  3. elenco allievi e doti assegnate
  4. copia registri frequenza e/o scheda servizi
  5. dichiarazione servizi fruiti
  6. fattura o nota di debito
  7. relazione attività svolta e modelli customer satisfaction
  8. dichiarazione tracciabilità flussi finanziari (solo se non già presentata o in caso di modifiche)

D'ufficio vengono acquisiti: DURC (Documento Unico Regolarità Contributiva) e Dichiarazione Antimafia (al raggiungimento della soglia di €150.000,00)

Reperibile direttamente al link:
http://sintesi.provincia.brescia.it/portale/
entrando nel bando specifico previa registrazione

Costi

Marca da bollo di valore corrente.

Tempi

30 giorni dalla presentazione della fattura.

Note

Gli interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:

  1. - direttamente presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico
  2. - telefonicamente o via mail al responsabile del procedimento

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.

In caso di inerzia,  il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo Direttore Settore Lavoro e Formazione Professionale: Dott.ssa Simona Zambelli - tel: 0303749949 - email:apprendisti@provincia.brescia.it

Normativa di riferimento:

Procedure stabilite dalla Provincia sulla base di indicazioni Regionali e della normativa vigente in materia di pagamenti nella pubblica amministrazione.

Destinatari

Istituzioni formative.

Segnalazioni sul servizio

Inviare una mail al responsabile del procedimento: apprendisti@provincia.brescia.it

Settore di riferimento

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione

Responsabile

Simona Zambelli
0303749915
segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Pubblica Istruzione - Università e Formazione Professionale

Responsabile ufficio

Aurelio Bonù
0303748856
abonu@provincia.brescia.it

Sede

Piazza Paolo VI 29 25121 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento: Aurelio Bonù
tel. 0303748856 - fax 0303748864 - email: apprendisti@provincia.brescia.it

 

Referente del servizio:
Borboni Daniele: 030.3748.808
Danieli Lodovica: 030.3748.847
Guarneri Marina: 0303748.845

Fax: 030.3748.864
E-mail: gestione.formazione@provincia.brescia.itapprendisti@provincia.brescia.it
PEC: lavoro@pec.provincia.bs.it

Orari

Da lunedì a giovedì: dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,15 alle 16,30
Venerdì: dalle 9,00 alle 12,00

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

20/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi